Pregare fa bene alla salute?

12 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Migliore risposta

    Il sostantivo salute deriva dal latino salus –utis che significa “salvezza”.

  • Si, sempre.....

  • 3 sett fa

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=484131...

    Si e quello che  dice Swami kriyananda  e vero sui pensieri pregare e avere altri pensieri e fa bene 

  • Anonimo
    3 sett fa

    Se si prega veramente.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lu
    Lv 6
    3 sett fa

    A livello fisico no, ma se a te serve per una questione religiosa/mentale, si, fa bene, altrimenti se lo fai tanto per farlo è inutile. 

  • Forse per vie traverse (chessò, riduzione dello stress -che è risaputo come possa incidere negativamente in alcune patologie-, effetto placebo, miglioramento dell'umore, speranza, non sentirsi soli, altro) potrebbe essere (al di là di eventuali grazie, che per definizione se anche esistono non hanno motivo nel pensare o dire delle parole quindi sarebbero a priori da tenere fuori dalla discussione). Sarebbero interessanti studi su questo punto, ammesso che già non ci siano.

  • 3 sett fa

    Dipende da come preghi 

  • 3 sett fa

    Non ci ho mai pensato

  • Anonimo
    3 sett fa

    no             

  • 3 sett fa

    No, parlare da soli, quello si è utile. Però facendolo consci di farlo con se stessi, non il vostro amico immaginario.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.