Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 4 sett fa

Sono in prima superiore e alle medie non ho studiato molto adesso mi trovo un po' in difficoltà.  Consigli? ?

Adesso faccio una scuola abbastanza impegnativa istituto tecnico amministrazione finanza e marketing 

2 risposte

Classificazione
  • R
    Lv 7
    4 sett fa
    Migliore risposta

    Purtroppo  quello che non si è  studiato o imparato nelle scuole dell' obbligo  si porta avanti negli anni successivi ed è  difficile da  recuperare portandone le conseguenze  negli studi.

    Puoi  riprendere in mano i libri che non avevi aperto  negli anni passati ripassando  quello che non sai o farti aiutare da qualche compagno.

    Al limite, se non ce la fai, vai a qualche lezione  di un insegnante privato, è  importante colmare tutte le lacune, altrimenti sarai sempre più  in difficoltà. 

  • 4 sett fa

    Cerca di sedurre una professoressa, è l'unica strada! ;-) Con rispetto eh! :-D Non saltarle addosso! :-D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.