Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 mesi fa

Cosa ne pensate delle persone manipolatrici?

Esistono persone che  manipolano altri facendogli cambiare atteggiamento, abitudini e stile di vita  Voi cosa ne pensate di ste persone? 

Aggiornamento:

Non ti preferiscono come sei realmente, ma come loro vogliono che tu sia. Voi lo trovate coretta questa cosa? Io non la concepisco . Chi ***** sei per dirmi come devo essere. Poi ovvimente sta alla persona cambiare o meno. Ma lo trovo stupido. 

6 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

    Penso che bisogna conoscere come agiscono per evitare di farsi manipolare. Riconoscere non è così difficile se capisci le caratteristiche di alcuni loro atteggiamenti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Bisogna evitarle come la peste.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    dipende cosa manipolano.

    Ad esempio le fidanzate eseguono mediamente manipolazioni niente male su cui risulta difficile trovare motivi di contrarietà. Le mogli già dopo i primi anni sono meno manipolatrici ma questo pur essendo un problema noto probabilmente a te non interessa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

    Ci sono persone deboli che si fanno manipolare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

    Sono persone come tante altre. Oggi non sei normale se non sei nato un pelo manipolatore. La gente è borderline quindi può tendere al narcisismo o alla psicopatia e ogni tanto cercano di indurre gli altri a fare ciò che vogliono tramite la loro spiccata intelligenza. I manipolatori sono persone arriviste in grado di cambiare faccia in ogni momento. La maschera la mettono e spesso sono talmente bravi a mentire che non sanno più toglierla, arrivando a credere nelle loro stesse menzogne.

    Il narcisista stesso poi ha diverse sottocategorie, ad esempio esiste l'istrionico che non mostrerà mai agli altri in modo spudorato la sua maestosità. L'istrionico ha una finta modestia, pur credendosi un essere speciale, rispetto agli altri, ha un senso di inferiorità che non riesce a colmare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Chiamiamoli con il loro nome, ossia politici e influencer... 

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.