Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 3 sett fa

Quale potrebbe essere una tipica dieta settimanale per un ūüźą gatto di sette mesi? O cosa potrei dargli da mangiare in un giorno¬†?

Mi spiego. Come posso dividere? Faccio così. Mattina. Pranzo. Pomeriggio. Cena. Dopo cena. E in questi orari che mi consigliate di dargli? O è troppo? Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • R
    Lv 7
    3 sett fa
    Migliore risposta

    Dipende dal suo peso  e dall' età e visto che il tuo è  un gatto  giovane, dovrebbe mangiare circa 40 grammi per pasto di cibo umido, tre volte al giorno.

    Lasciagli anche dei croccantini a disposizione nella ciotola non pi√Ļ¬† di 50/60 grammi al giorno, sempre pochi per volta, perch√©¬† ai gatti piace rosicchiare¬† qualcosa ogni tanto, ma se ne hanno tanti si ingozzano e rischiano di vomitarli (il loro stomaco √®¬† molto piccolo), li mangiano solo per ingordigia.

    Lascia sempre  l' acqua  fresca e pulita, lava sempre bene le ciotole dove beve o mangia.

    Non esagerare nel dargli del cibo, se no, tenderà  ad ingrassare e non dargli  mai dei pasti premio, tipo quei bastoncini che a loro piacciono  molto, una scatola  di croccanti che è  350 grammi dovrebbe essere  sufficiente  per una settimana.

    Se pensi di dargli del cibo non confezionato al posto dell' umido, preparagli  della carne bianca bollita o del  pesce bollito  in quantità  minime e lasciagli i croccantini a disposizione.

    Per gli orari: suddividi i pasti  nella giornata  a orari stabiliti, mattino, pomeriggio, sera.

    Meglio sempre non esagerare  col cibo, non fargli fare la fame, ma molto di meno di quello  che ti immagini.

    Non deve mai mangiare avanzi  dei pasti di casa come pasta, sughi, fritti, zuccheri, è  un carnivoro di natura.

  • Anonimo
    3 sett fa

    Ooh, ooh, ooh

    Ooh, ooh

    Somewhere over the rainbow

    Way up high

    And the dreams that you dream of

    Once in a lullaby

    Somewhere over the rainbow

    Bluebirds fly

    And the dreams that you dream of

    Dreams really do come true

    Someday, I wish upon a star

    Wake up where the clouds are far behind me

    Where trouble melts like lemon drops

    High above the chimney top

    That's where you'll find me

    Somewhere over the rainbow

    Bluebirds fly

    And the dreams that you dare to

    Oh why, oh why can't I?

    Well, I see trees of green and red roses too

    I'll watch them bloom for me and you

    And I think to myself

    What a wonderful world

    Well, I see skies of blue and I see clouds of white

    And the brightness of day

    I like the dark

    And I think to myself what a wonderful world

    The colors of the rainbow so pretty in the sky

    And also on the faces of people passing by

    I see friends shaking hands saying

    How do you do?

    They're really saying I, I love you

    I hear babies cry and I watch them grow

    They'll learn much more then we'll know

    And I think to myself what a wonderful world

    World

    Someday I wish upon a star

    Wake up where the clouds are far behind me

    Where trouble melts like lemon drops

    High above the chimney top

    That's where you'll find me

    Oh, somewhere over the rainbow

    Way up high

    And the dreams that you dare to

    Why oh, why can't I?

    Ooh, ooh

    Ooh, ooh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.