Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Un cane può davvero migliorarti la vita?

Ho sofferto e soffro ancora abbastanza spesso di attacchi d ansia . 

Tutti mi dicono che un cane cambia la vita , in meglio. Ma in cosa ? Non riesco a capire .. non ne ho mai avuti scusate 

21 risposte

Classificazione
  • DEVA
    Lv 6
    1 mese fa

Sì ma lo devi volere.

Non è che ti prendi un cane e pensi di guarire, il cane ti aiuta per distrarti, ti.devi impegnare con lui, curare i bisogni e soddisfare le necessità del cane.

È come un diversivo per non farti soffermare troppo su pensieri negativi che ti possono venire.

Giocaci, passeggiate, relazioni sociali con altri cani, cura, addestramento, riuscire a far sì che diventi il tuo cane e un rapporto di fiducia e amicizia e a ognuno i suoi ruoli, tu leader lui cane.

• 1 mese fa

È un ulteriore impegno che va preso seriamente

• wanial
    Lv 7
    4 sett fa

se riesci ad affezionarti, riesci a comprenderlo e può veramente  cambiarti la vita, dovresti soltanto averlo e amarlo e ti darà molto più di quello che riceve:  mia figlia adolescente ha problemi con la schiena, la finale della spina dorsale, l'operazione l'hanno sconsigliata perchè il 70% non riesce e potrebbe passare la sua vita su una sedia a rotelle, immagina che problema e preoccupazione, abbiamo preso una cucciola da ragazzi che raccolgono cuccioli abbandonati, bene si è affezionata  alla cucciola e la cucciola a lei, ed è riuscita a camminare portando la cucciola giù , fa adesso yoga sempre con la cucciola a fianco che la guarda e coccola, insomma è migliorato un po' tutto e c'è speranza, e non solo, la cucciola merita veramente  l'affetto che da...se senti di poterti affezionare  prendine uno tra quelli abbandonati e vedrai di cosa sono capaci

• 4 sett fa

Guarda io stavo affrontando un brutto periodo a scuola a causa delle bulle della mia classe, però dopo aver convinto i miei genitori a prendermi un cane ho iniziato a stare meglio perché quando tornavo a casa lui mi faceva sorridere sempre.

Ps. Ovviamente dipende se tu sei d'accordo ad avere una responsabilità in più perché al cane bisogna dedicare del tempo. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nick
    Lv 7
    1 mese fa

un cane o comunque un animale, van molto bene pure i gatti. i migliori sarebbero i cavalli, ma ovviamente non puoi tenerli in casa nè in giardino... è che entrate in empatia non verbale e questo aiuta a tirar fuori le cose... ma non è un fenomeno molto capito per adesso, però è vero che funziona

• 1 mese fa

Certo che si, riesce a tirarti su di morale quando sei triste, ti riempie di feste continuamente, vuol dire molto avere un cane in casa.

• 1 mese fa

Un cane, se lo vuoi mantenere sano e in buone condizioni, costa molti soldi.

Se te lo puoi permettere, già vuol dire che proprio male non stai.

In casa è una presenza viva e affettuosa e portarlo fuori a spasso è un buon esercizio.

In strada puo' diventare un sostegno alla socializzazione.

• 4 sett fa

Io che ho un cane posso dirti che è una grande responsabilità le spese per acquistare  cibo acqua cuccia e tutto il resto, dovrai spesso portarlo fuori a fare bisogni e dovrai essere disposto a fare tutto ciò e volerlo. Però il cane ti da anche tanto è l'unico che ci sarà sempre e secondo me non c'è cosa più bella che rientrare in casa e trovare lui che ti fa le feste. È un po come un figlio ecco richiede dei sacrifici ma questi sacrifici vengono ripagati. E poi nel tuo caso il cane può distrarti ma non sarà lui a far passare le tue ansie. Quindi valuta bene se lo vuoi davvero o se lo fai solo perché te lo dicono gli altri ma non lo vuoi. 

• 1 mese fa

te la passo in inglese perchè in italiano non rende proprio al meglio:

Outside of a dog, a book is a man's best friend. Inside of a dog it's too dark to read, la scrisse un grande, Groucho Marx

• 1 mese fa

be', dipende; se sei di natura apprensiva e ti affezioni al tuo cane, appena ha qualcosa vai in fibrillazione, e ti risparmio il peggio. Se va tutto bene, specialmente se un cagnetto attivo, ti distrae, ti fa ridere, ti fa compagnia, ti impegna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.