Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNomi per bebè · 4 sett fa

Mi dite per favore che nome scegliere tra Cristina e Diana. Mi è stato detto che Diana è un nome più adatto per cani. Secondo voi è vero?

21 risposte

Classificazione
  • Che il nome Diana sia stato usato per chiamare i cani è risaputo, ma oramai non si fanno differenze sui nomi degli umani da dare per i propri animali. In realtà è un senso di affetto che si dimostra loro.

Quindi se a te piace Diana, piuttosto che Cristina, non ti porre problemi e usalo!

• 4 sett fa

Non é vero ma i cacciatori hanno usato il nome della dea della caccia Diana per i loro cagnolini anche se esistono nomi più belli... ultimamente ho saputo che Diamante é anche un nome

• DNA
    Lv 7
    4 sett fa

Sono entrambi belli ma i nomi prima di darli agli animali li hanno dati agli essseri umani! Diana è una dea italica, latina e romana, signora delle selve, protettrice degli animali selvatici, custode delle fonti e dei torrenti, protettrice delle donne! ! Quanto a Cristina è il nome di mia nipote, mia cugina e un amica! Ho detto tutto!

• 4 sett fa

preferisco Cristina

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

Certo che no! Mi piacciono entrambi nomi. Leggo che ti chiami Elena. Quindi se vuoi il nome che sia simile per assonanza scegli Diana, se non lo vuoi scegli Cristina. Mi spiego. Elena e Diana sono i nomi di due dee.  Una Greca e l'altra Latina. Mentre Elena e Cristina uno lo è e l' altro no.

• Anonimo
    4 sett fa

Diana è prima di tutto il nome di una dea ed è molto bello, lo preferisco a Cristina.

• 4 sett fa

Assolutamente no... cmq la scelta è Cristina

• 4 sett fa

Diana un nome da animali?????? Eeeee?!!! Ma se è così raffinato dolce e semplice! É magnifico nella pronuncia "Daiana" in inglese ma anche in italiano....è un nome di persona Diana, altro che di animale!!!!!!!

Anche Cristina é bello, ma non quanto Diana😄

• 3 sett fa

Meglio Diana 

• Paolo
    Lv 7
    3 sett fa

CRISTINA E' PIU' BELLO.............MA DIANA MAGARI ALL'INGLESE DAIANA  NON E' DA SCARTARE..................!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.