Cuffie Sony o Beats?

Sono indeciso tra due tipi di cuffie. Sony WH-CH700N oppure Beats solo3, al momento costano uguale. Quali sono le migliori per QUALITA' AUDIO?? (considerando che le sony hanno anche l'eliminazione del rumore, anche se non rappresenta un dettaglio che m'importa). Per quel prezzo c'è di meglio??

Grazie 

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Migliore risposta

    Per quel che riguarda la qualità audio i sistema wireless Bluetooth e i noise cancelling ( attivo ) sono dei muri invalicabili che  limitano di parecchio la qualità di un prodotto.

    Se si cerca qualità si deve mirare ad altro cioe cuffie a cavo e senza noise cancelling attivo, quello passivo va bene perché non è altro che la caratteristica di una qualsiasi cuffia di tipo chiuso ben isolata in pratica è solo una bella parolona del marketing.

    Guarda Tommaso, ciò di cui ho parlato sopra è solo un aspetto di un discorso più ampio.

    Le qualità delle cuffie non è la sola condizione necessaria per avere e ottenere qualità audio, senza parlare delle cose ovvie come  ascoltatore brani con codifiche originali e non compresse una parte fondamentale è data dalla qualità dai preamp e convertitori ad/da degli apparecchi ai quali le andrai a collegare.

    La qualità finale è data e limitata dalla parte qualitativamente più debole della catena audio,

    Senza entrare nel merito delle Ohm ( impedenza) una cuffia da 300€ collegata ad un cellulare sarà limitatissima e rischia di suonare come una cuffia da 150€ non perché fa cagarè ma perché la qualità che esce dalla scheda audio del cell é limitata,  spendere soldi in cuffie di qualità con una buona e lineare risposta in frequenza e poi non avere ciò che le andrà a pilotare all’altezza sono soldi buttati.

    Detto ciò la scelta di una cuffia rispetto ad un altra va fatto fondamentalmente in base a pochi aspetti.

    La prima la tipologia, quindi o cuffia aperta o cuffia semiaperta o cuffia chiusa, la differenza tra quale tipologia stà unicamente nell’isolamento della stessa dai rumori esterni, quelle aperte non hanno alcun isolamento quelle semiaperte l’isolamento è parziale e quelle chiuse hanno un isolamento maggiore che se la cifra è di qualità e il prduttore serio dichiara un valore di isolamento espresso in db, più questo valore è alto e più la cuffia è isolata dal rumori esterni.

    La seconda cosa è scegliere l’impedenza delle cuffie, sbagliare completamente impedenza significa far suonare male le cuffie, una cuffia ad alta impedenza cioè oltre le 30ohm se là si collega ad un cell o ad un qualsiasi riproduttore non professionale ( nel vero senso della parola ) che funziona a batteria o pile non è in grado di erogare tale potenza e quindi la cuffia oltre che a non avere volume avra una risposta in frequenza ben diversa da quella che potrebbe arrivare ed è stata progettata.

    Vice-versa se si collega una cuffia a bassa impedenza ed un apparechio che lavora ad alta impedenza la probabilità di sfondarle prima del tempo é praticamente una certezza soprattutto se si sta alti coi volumi o si pompa coi bassi.

    Su queste basi può andarti a scegliere una cuffia di fascia di prezzo adeguata a ciò che hai o che utilizzerai prevalentemente per il suo ascolto.

    Le Sony di cui parli hanno 48ohm ( quindi di parla di alta impedenza ) e poi hanno un basso fattore di isolamento acustico, quindi possono andare bene se le piloti con un pre ad alta impedenza e non lo fai in ambienti troppo rumorosi, collegate ad un cell o ad un lettore  mp3 o simili avrai un volume basso al limite dell’accettabile

    • Ciao, il tuo consiglio mi sembra ottimo, perciò avevo già adocchiato queste Sony MDR-1A, che costano un pò di più ma sembrano ottime(nessuna cancellazione del rumore o bluetooth di cui non mi importa nulla). Cosa ne pensi? C'è qualcos'altro di meglio??

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Se cerchi la qualità, non andare sulle beats. Sono tutto fumo e niente arrosto (esattamente come la maggior parte dei prodotti apple...) 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Okkkkkkkkkkkkkkkkl

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    A quel prezzo, comprerei una sennheiser hd-280 o hd-200.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.