Luigi ha chiesto in Matematica e scienzeFisica · 4 sett fa

Conversione grandezze Fisiche?

Salve a tutti,

volevo sapere se questa conversione è giusta:

1,2*10^-6 C/cm => 1,2*10^-8 C/m

Chiedo perchè nell'esercizio di un compito in classe che mi è stato corretto in:

1,2*10^-6 C/cm => 1,2*10^-4 C/m

Legenda:

C = Coulomb

cm = centimetri

m = metri

4 risposte

Classificazione
  • Yaya
    Lv 7
    4 sett fa
    Migliore risposta

    1,2*10^-6 C/cm = 1,2*10^-6 C/(10^-2 m ) = 1,2*10^(-6 - (-2) )C/m = 1,2*10^(-6 +2) C/m = 1,2*10^-4 C/m

    come vedi ha ragione la prof ... ciao

    del resto sei i coulomb a cm sono tot , quelli a metro sono 100 tot

  • oubaas
    Lv 7
    4 sett fa

    se metti al denominatore una quantità 100 volte minore (al posto di 100 cm metti 1,00 metri), aumenti il quoziente di 100 volte ed 1.2*10^-6 diventa 1.2*10^-4

  • 4 sett fa

    1,2 10^-6 C/cm = 1,2 10^-6 C//1/100m = 1,2 10^-4 C/m.

  • exProf
    Lv 7
    4 sett fa

    Se

    * N cm = (N m)/100

    allora

    * 1/(N cm) = 100/(N m)

    Quindi

    * 1.2*10^(- 6) C/cm = 1.2*10^(- 6)*100 C/m = 1.2*10^(- 4) C/m

    • Yaya
      Lv 7
      4 sett faSegnala

      http://digilander.libero.it/melania.9/risp.jpg

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.