uilo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 3 sett fa

Va bene questa marmitta per una vespa 50 special originale?

Salve avevo intenzione di comprare una marmitta polini come in figura e montarla nella mia vespa 50 special originale il meccanico mi ha detto di non farlo perché a detta sua il motore perderebbe colpi la carburazione non sarebbe buona e in generale con un motore originale non andava bene voi che mi consigliate???

Attachment image

3 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Migliore risposta

    Non montarla, ti darebbe un po' di velocità ma perderesti coppia, io al posto tuo monterei un bel 75 polini, carburatore 19 e solo poi la marmitta 

  • Anonimo
    3 sett fa

    si che la puoi mettere..va però aumentato di qualche punto il getto del carburatore se no senti il motore che vorrebbe andare su ancora di giri ma non ci riesce.

    se la fai mettere dal meccanico sa anche lui cosa deve fare.

  • 3 sett fa

    quella marmitta senza il lavoro a monte che è abbastanza complicato, non serve a nulla, anzi, peggiorerebbe probabilmente le prestazioni. Bisogna intervenire sul carburatore, il collettore, i getti e le luci, un lavoretto da non meno di 500 euro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.