Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 anno fa

Quali sono gli ingredienti per l'estate di un adolescente?

Mio cugino ha 19 anni ed è un ragazzo normalissimo, non ha mai avuto problemi e, anzi, ha un buon numero di amici e amiche.

Da qualche mese, però, si confida con me e si lamenta perché, secondo lui, non ha vissuto come avrebbe dovuto le estati del periodo del liceo. 

Io ho tre anni più di lui e, personalmente, gli ingredienti base delle mie estati al liceo sono state le vacanze studio in U.K. (praticamente una ogni estate), le vacanze in Corsica con la mia famiglia, a cui si aggiungeva ogni anno il mio migliore amico (andavamo io, lui e o suo padre o mio padre) e, per un paio di estati, una vacanza da solo con alcuni amici.

Sulla base della mia esperienza, gli ho detto che, secondo me, le sue estati non hanno avuto niente che non andasse, ma lui si lamenta perché gli dispiace non aver fatto quelle che definisce "le cose tipiche di un adolescente in estate": la discoteca, il falò sulla spiaggia, il sesso a non finire, l'alcol...in particolare, si dispiace di non aver avuto un posto di mare fisso da frequentare, con amicizie fisse ed esperienze "da sballo".

Non so più cosa dirgli, visto che non mi sembra grave che lui non abbia fatto queste cose. Io stesso, come esperienze da vivere in totale autonomia, ho fatto le vacanze studio ma non è che abbia fatto tutte ste gran follie d'estate...eppure, non mi ascolta ed è sempre più depresso.

Cosa mi consigliate di dirgli? Quali sono stati gli ingredienti delle vostre estati? Cosa facevate più spesso e volentieri?

Grazie a tutti!

Aggiornamento:

Arricchisco la domanda per togliermi, già che ci siamo, una curiosità :) 

Quale estate vi rimarrà sempre impressa in particolare e perché??

Per me, quella dei 17 anni, senza alcun dubbio. Andai in campeggio con i miei 3 amici più stretti, ci bevevamo il tè corretto  col rum e mangiavamo pasta condita con tutto... Poi andai a Edimburgo, dove vissi uno stupendo amore estivo con una ragazza spagnola e, infine, di ritorno dalle vacanze, mi misi con la ragazzina della scuola che mi piaceva. 

E voi?? 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 anno fa
    Risposta preferita

molto brutto a 19 anni pensare a quello che non si è fatto nella vita invece di pensare e programmare quelle da fare ,  un pò da sfigati......... digli che fare cose da adolescenti quando non si è più adolescenti ti rende ridicolo. 

• Anonimo
    1 anno fa

Ingredienti? Non è mica un piatto

• Anonimo
    1 anno fa

Ma se l'estate è appena finita?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.