Da batterie a trasformatore ?

Buongiorno dovrei convertire un oasesaggio di natale a batterie, con uno a trasformatore. Ovviamente ho il trasformatore con i classici negativo positivo e con regolatore voltaggio da 1.5 a 9v. Il paesaggio è composito di 3 alloggi AA. Fin qui tutto regolare. Ma al momento di collegare tutto su negativo e positivo non parte nulla. Forse non ho capito bene come posizionare tutto... Rimetto le batterie e funziona. Quindi non è fulminato. Quale regola seguire? Per non smontare tutto e prendere il negativo e il positivo.?

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    tanto cominciamo bene a distinguere trasformatore ed alimentatore che son due cosa totalmente diverse.

    Ora questa tensione è contina o è ancora alternata (visto che parli di trasformatore meglio chiedere) in più dando per certo e corretto il collegamento (+/- quindi dando per scontato che di corrente continua si parli) hai controllato che la tensione sia fissata giusta? le batterie son in serie vero? (quindi 1.5 *3 = 4.5V devi impostare) poi l'alimentatore è in grado di fornire la correnete necessaria (se cosi non fosse non funziona nulla).

    Sarebeb anche bello sapere dove colleghi i cavetti.. perche se sbagli posizione ovvio che non va nulla... ma si dovrebbe vedere.

  • 2 mesi fa

    Foto del trasformatore 

    Attachment image
    Fonte/i: Ecco la foto dell alimentatore con tutti i dettagli di esso.
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.