Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 3 sett fa

Qual’è la persona con qui Achille entra in contesa?

Se potete aiutarmi grazie❤️

5 risposte

Classificazione
  • BASTA
    Lv 7
    3 sett fa

Con "qui"??????????????

CON "CUI", IGNORANTE!!!!!!!!!!

Poi, ci rompete le balle continuamente con "Braddo Pitto" e non vi degnate neanche di guardare Troy?????!?!?

Qui bisogna vietare internet ai 12enni.... E picchiare i genitori che glielo permettono! 

• 3 sett fa

Achille entra in contesa con Agamennone, il comandante supremo degli Achei, perché quest'ultimo dovrebbe restituire a Crise (sacerdote troiano di Apollo) la figlia Criseide, sua concubina e preda di guerra, per far cessare un'epidemia che sta decimando il campo greco. Agamennone, dinanzi all'ostilità e al voto unanime dei capi achei, è costretto a cedere Criseide e a rimandarla dal padre, ma per non essere privato di una parte del bottino e per non vedere sminuita la sua autorità, decide di sottrarre ad Achille la sua concubina Briseide. Achille è furioso per quest'oltraggio e medita di uccidere Agamennone, ma la dea Atena lo invita a rinfoderare la spada e lo esorta ad abbandonare il campo di battaglia, ritirandosi sotto la sua tenda, per farla pagare cara agli Achei e all'Atride. 

• Anonimo
    3 sett fa

Con Ettore ci combatte, litiga con Agamennone a causa della sua schiava prediletta. Vorrei scrivere qualcosa a Basta e compagnia bella gli errori vengono causati dal Pc ecc..... Che mette in evidenza le parole più usati. Se uno non ci sta attento  scrive quello che capita. Ho provato a scrivere cui ( L' ho corretto adesso) ebbene sai l' automatico che mi ha messo al posto di cui? Chi mi ha messo ( Chi). Molto spesso scrivo le parole giuste e il cellulare me li cambia e io devo premere la x quella che sta dentro al quadrato per fare ritornare la parola giusta. Questo perché io guardo ogni mia singola parola o quasi. Molti come l' Anonimo di sopra scrivono giusto, ma non si rendono conto che il mezzo con cui scrivono cambia parola. Il famoso Qual' è da me è Qual' è me lo mette così in modo sbagliato sono io che torno indietro e ci tolgo quell' apostrofo. E quindi diventa in modo esatto Qual è. È la smetta di chiamare Ignorante le persone. Perché lei non sa chi ci sta dietro a un Computer o altro. Potrebbe esserci anche una persona anziana o che non abbia fatto le scuole o malato. Io non so che età hai tu o ha lei ( Faccia lei se preferisce ricevere il tu o il lei) Ebbene vorrei vedere se un giorno lei inizia a perdere la memoria e dimenticare come si scrivono le parole. E saranno gli altri a chiamarla Ignorante! Vorrei vedere come lei si sentirà. Da quello che ho capito lei non è per niente una persona intelligente, perché se lo fosse stata non avrebbe urlato Ignorante, ma gli avrebbe spiegato con garbo l' errore fatto. Daccordo? Sì Daccordo! E non D'accordo. Come è giusto scrivere. E sa perché? Perché con i tipi come lei voglio sbagliare di proposito.

• 3 sett fa

Nell'Iliade, Achille combatte contro Agamennone ("Cantami o diva del pelide Achille.".. eccetera).

Poi c'è un film con Carlo Verdone chiamato "Il mio miglior nemico" dove Carlo interpreta il personaggio principale, chiamato appunto Achille, in "lotta" contro Silvio Muccino. E ovviamente non ha NIENTE a che fare col poema di Omero.

• Ho voluto citare il film, giacché la domanda è stata fatta nella categoria predisposta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

Grazie community italiana

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.