Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 4 sett fa

Readyboost è utile? ?

Salve, avrei una domanda che è da un po' che mi gira per la testa. Al giorno d'oggi la funzione readyboost di windows è utile o no? 

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    ReadyBoost poteva essere utile solo nel caso di un pc che aveva poca memoria ram  (che tendeva a saturarsi nell'utilizzo) e un disco rigido lento.

    Il motivo per cui non va ad aiutare un pc che ha già memoria libera è che la memoria ram è molto molto MOOOLTO più veloce di qualsiasi dispositivo USB si possa usare con ready boost.

    E il motivo per cui ho detto che serviva anche avere un disco rigido lento è che  anche su un ipotetico pc moderno con poca ram (che tendesse ad esaurirla) probabilmente immagazzinare informazioni su un disco SSD (cosa che farebbe in automatico con il così detto file di swap, una volta saturata la ram)  sarebbe comunque sempre più veloce che non utilizzare un dispositivo USB con readyboost. Per non parlare degli ancora più veloci dischi m.2

  • 4 sett fa

    no, ormai è superata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.