Tutti parliamo di Hitler e Mussolini,a nessuno si ricorda di quel ******** di Tito?(non mi fraintendete anche gli altri lo erano)?

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Tito, alias Josip Broz, è stato un dittatore jugoslavo nonché un grandissimo bastàrdo. Ha provocato più morti lui in Jugoslavia di quanti ne abbiano causato i soldati della Wehrmacht: ha trucidato senza pietà centinaia di migliaia di cetnici serbi, belogardisti e domobranci sloveni, ustascia croati, Albanesi del Kosovo, Bulgari, Ungheresi, per non parlare del genocidio degli Italiani in Istria, Venezia Giulia, Dalmazia, delle migliaia di vittime gettate ancora vive nelle foibe e delle centinaia di migliaia di nostri connazionali costretti all'esodo dalle loro case. Tito ha massacrato anche decine di migliaia di cominformisti, comunisti jugoslavi che erano rimasti fedeli a Stalin, mentre lui cercava di affrancarsi dall'ingombrante tutela sovietica nel secondo dopoguerra. Il fatto che abbia fondato il movimento dei Paesi non allineati e che si sia allontanato (almeno formalmente) dal comunismo sovietico, non aderendo al Patto di Varsavia, ha fatto sì che il regime socialista jugoslavo fosse visto di buon occhio in Occidente come "neutrale", dal momento che impediva alle divisioni corazzate dell'Armata Rossa di affacciarsi sull'Adriatico e di minacciare direttamente Trieste e Gorizia. I campi di prigionia jugoslavi come quelli di Goli Otok (la famigerata Isola Calva), Aidussina e Sveti Grgur (San Gregorio) sono ancor oggi tristemente celebri in tutta la ex Jugoslavia, specialmente in Croazia, terra nativa di Josip Broz.

  • Altro bàstardo, basta vedere ciò che ha fatto agli italiani. E fosse solo quello

  • Anonimo
    1 mese fa

    È vero. È stato micidiale per gli italiani in Friuli e in Istria 

  • Anonimo
    1 mese fa

    era comunista per cui censura su tutto come per gli ebrei .che da 30 anni sono governati da extrema destra .fascistissimi . anche pol pot o quella merdaa di fidel castro ,, comunisti per cui censurtissima  stampa tv  

    anche qua girano censori comunisti che mandano segnalazioni e censurano  tutti i santi giorni 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.