Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

Mia mamma vuole che io dimagrisca?

Ciao a tutti sono un ragazzo di 16 anni...Ieri sera uscendo dalla doccia mia mamma mi ha detto che secondo lei ero ingrassato e stamattina dopo un secolo ha deciso di pesarmi...Devo dire che la bilancia mi ha sorpreso perché non credevo di superare i 100 kg e invece peso 107.9kg... Io devo essere sincero ero abbastanza tranquillo ma quando sono venuti a casa da scuola ho mangiato e poi volevo un po’ di nutella ma mia mamma me la ha nascosta dicendo che me la ridarà quando sarò arrivato a 90 kg...Cosa ne pensate? Ha fatto bene a togliermi tutti i dolci presenti nella casa ? Peso troppo per la mia età?(sono alto 178 cm e ho un girovita di 117) A me non sembra giusta questa punizione perché a mio fratello minore che ha 14 anni e pesa già 99 kg non ha detto nulla...

Io ovviamente sono andato da mia nonna e mi sono strafogato di cibo e credo che continuerò ad ingrassare per fare un dispetto a mia madre...(da mia nonna ho mangiato due panini con prosciutto formaggio con Coca Cola e poi due ciambelle zuccherate)

17 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Dimagrisci finchè sei giovane poi altrimenti ti restano i segni sulla pelle o anzi peggiori conseguenze...!

• 4 sett fa

Mi dispiace ma tua mamma ha ragione!Tuttavia anche tuo fratello va messo a dieta perché essere 100 kg a 14 anni non è una bella cosa... Per motivi di salute è meglio se vi mettete a dieta!Cmq mangiando di nascosto fai un dispetto a te stesso! 

• Nick
    Lv 7
    4 sett fa

fa bene, ma non esagerare con le diete finchè non hai terminato lo sviluppo, che richiede materiale. e inizia una qualche attività sportiva, subito, ti farà bene due volte...

• Anonimo
    4 sett fa

Guarda che il dispetto l'hai fatto a te stesso, non a tua madre!Non giocare con la salute o presto la tua vita diventeta' un incubo che ora non puoi nemmeno immaginare...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Guarda io credo che tua madre non abbia tutti i torti... Io sono alto 195cm e sono 97kg e la pancetta c'è sempre... Credo che comunque con un poco di buona volontà e una dieta fatta bene i chili in eccesso andranno via subito ; )

• sandro
    Lv 7
    4 sett fa

dai ascolto alla mamma

• Anonimo
    4 sett fa

prendi per culoo qualcun altro...ogni tanto te ne esci con questa palla. 

• Brian
    Lv 5
    4 sett fa

Meglio iniziare ad applicare un regime di alimentazione molto rigido (fortunatamente tua madre ci ha già provato in parte) e iniziare a fare un po’ di attività fisica, quella sconosciuta. Discorso valido anche per tuo fratello, 99 kg a 14 anni è un’esagerazione, mi chiedo come abbiate fatto a non fermarvi prima di rovinarvi in questo modo.

• Anonimo
    4 sett fa

Ti consiglio di aprire di più gli occhi, attento alla salute, non è una cosa su cui scherzarci tanto inoltre oltre il peso potrebbero verificarsi anche altre problematiche quindi ti consiglio di iniziare a mangiare in modo giusto: Colazione, Pranzo e Cena... e ti consiglio anche (per esperienza) a cena non mangiare troppo sta proprio li la fregatura.

e come ultima cosa io per me ho adottato un metodo ovvero di mangiare solo quando ho realmente fame, perché la maggior parte delle volte si mangia soprattutto perché si ha solo voglia di una cosa in particolare (come le schifezze di primo pomeriggio). Perciò fa molta attenzione e non giocare con la tua salute.

• Lu
    Lv 6
    4 sett fa

Purtroppo non rispettando a tua madre, non farai un dispetto a lei, ma solo a te stesso, sei fortemente obeso. Sia tu che tuo fratello dovete andare da un nutrizionista.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.