Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaClassica · 2 mesi fa

Quante ore studiare pianoforte?

Ciao a tutti,

Sono una studentessa di primo anno di triennio in conservatorio e di quinto anno di liceo classico, quindi quest anno sono di maturità.

Ho un problema con lo studio del pianoforte: il tempo a disposizione per suonare è sempre meno, perchè a scuola voglio mantenere una media uguale o superiore a 9 e devo studiare come una matta per ottenere i risultati che voglio, ma il mio maestro di pianoforte vuole che io studi almeno 4 ore al giorno. Io onestamente non saprei dove trovare il tempo e inoltre se un brano non mi viene come vorrei mi scoccio di suonare dopo una o due ore e inizio a perdere tempo.

Voi quanto studiate? Se siete nella mia stessa situazione avete dei consigli da darmi?

Sono sinceramente preoccupata, io ho sempre suonato una o due ore al giorno massimo durante la settimana e tre ore nei Week end, ma adesso per il mio maestro è evidentemente troppo poco.

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio sincero

3 risposte

Classificazione
  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

come tanti, devi capire che non si può fare tutto, specie se è roba che non c entra con la vita reale, che è farsi una famiglia (non necessariamente), avere uno stipendio, badare ai genitori vecchi, pagare i conti, riuscire a respirare e avere un minimo di vita sociale, pensare alla pensione e ai guai che arrivano sempre... i sogni di gioventù durano poco... quindi, devi scegliere dove impiegare le poche risorse che hai, non puoi fare tutto e bene.

Abbi cura del tuo entusiasmo e della tua serietà comunque, ti saranno molto utili in tutto nel futuro.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

40 ore cit.Two set violin

• BASTA
    Lv 7
    2 mesi fa

La maturità ha priorità assoluta a prescindere. 

Mi meraviglio che il tuo maestro di pianoforte non lo capisca.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.