matteo ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 3 sett fa

Cosa fare con 10 mila euro?

ho Preventivato di avere entro il 15 di gennaio che avrò la liquidazione da interinale , di raggiungere la cifra di 10 mila euro sul conto, vorrei investirli in qualche modo e farli fruttare, non vorrei rischiare troppo ma sarebbe anche interessante farli fruttare rischiando , senza andare al casino a buttarli sul rosso o nero ovviamente.

Voi con 10 mila euro cosa fareste ? Vorrei sentire sia metodi più rischiosi che sicuri

6 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Migliore risposta

    Se ti intendi di qualcosa, auto, moto, mobili, quadri, materiale, oggettistica, compra qualcosa, dagli una sistemata e rivendi. 10000 investiti in modo tradizionale senza rischi al massimo ti potrebbe rendere 250 euro lordi che netti diventano 150, altrimenti compra un garage

  • 3 sett fa

    Metterli da parte non sono poi così tanti però come tesoretto da parte vanno benissimo non li mangiare

  • 3 sett fa

    Se li tieni in un libretto di risparmi e ogni tanto aggiungi 100 200 500 euro x volta non hai problemi e hai investito sulla sicurezza di averli e ti auto finanzi da solo

    Se investo 10 mllioni ha un senso e anche con l'1% annuo (che poi in fine lo danno a te a chi investe tanto gli danno anche tanto piu del 4%) vivi di rendita.

    Se investi 10000 euro fai solo un favore al broker che mette in calderone anche i tuoi e sul tuo guadagno ha la provvigione.

    Cifre piccole io non investirei.

    Ti fruttano pochissimo, le spese che devi sostenere x investirli.

    Non lo so.

    Poi fai tu.

    Se investo 1 milione e guadagno 46mila all'anno ha senso.

    Se investo 10000 e guadagno 100euro l'anno non ha senso.

    Inoltre li vincoli e non ci puoi fare quello che vuoi.

    Domani ti serve 5000 o 1000 x l'auto il motorino, la cucina indifferente, li hai investiti e non puoi toccarli o per farlo devi fare carte e richieste non immediate x avere i tuoi soldi.

    Io non lo farei.

    Poi investire significa giocare d'azzardo sull'andamento del mercato.

    Deve essere una cifra che tu hai uso ridere e non la cifra che tu hai da parte risparmiato con sacrifici.

    Il ricco investe 1 milione o due ma ne ha altro 10 da poter usare.

    Mica si gioca i risparmi...

  • 3 sett fa

    non investirei 10mila euro su ad un solo fronte, prenderei in considerazione la possibilità di fare micro-investimenti:

    se abiti in casa tua di proprietà:a mio parere un investimento con rendita immediata sono i pannelli solari fotovoltaici, acquistati in usato ultimamente possono raggiungere i 0,25centesimi al watt con 875euro riusciresti ad installare 3,5kw ovvero l'uscita standard di un contatore ,(diffida però delle offerte il fai da te é fino al 80% più economico )dove sarebbe il ritorno sul fotovoltaico? la riduzione della bolletta, se ora spendi 90 euro al mese di bolletta in meno di 10 mesi recuperi l'investimento 

    esistono siti come fig.co che ti permettono di investire poche centinaia di denaro in startup per ricevere un ritorno monetario

    puoi presentarti ad una fablab dove ragazzi cercano investitori per le loro idee e scegliere direttamente quale idea ti sembra più avvincente

     

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

    qualche obbligazione o bot, magari buoni postali che sono più sicuri...

    chiaro che se investi in cocaina guadagni di più e rischi di meno, a quanto vedo in giro :(

  • ept
    Lv 7
    3 sett fa

    la ricchezza inspendibile ed il miglior investimento eè sempre quello che rivolgi verso la tua conoscenza e la tua preparazione.

    per fare questo occorre anche la fatica.

    i soldi li puoi investire su di te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.