Emera ha chiesto in Animali da compagniaCani · 3 sett fa

Urgenteeeeeee?

Ho un cagnolino di 8 mesi di razza barboncino. Quando è a casa è calmo. Quando lo porto fuori inizia ad abbaiare senza sosta. Abbaia a persone, macchine, cani  a tutto ciò che vede. Abbaia talmente forte che non riesco a reggerlo a guinzaglio. Come mai? Cosa devo fare in quei casi? 

8 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Migliore risposta

Il mio cane le prime volte che usciva aveva paura della sua ombra, dopo qualche settimana si è abituata e non ha più fatto caso alle cose che la spaventavano. 

Se il problema non si risolve spontaneamente entro un mese allora chiedi consiglio. 

• 3 sett fa

Sul suo comportamento vanno a pesare i modi in cui lo tratti, oltretutto è molto piccolo; Non sa ancora come funzionano queste cose, è tutto nuovo e strano per lui, forse è spaventato dai rumori forti. Puoi provare a tranquillizarlo facendogli delle carezze, non devi tirare il guinzaglio.

• Nick
    Lv 7
    3 sett fa

è stato educato male e pensa di far bene a fare così, va corretto. serve un addestratore serio

• Anonimo
    3 sett fa

Brutti gay ***** del ***** ammazzatevi finocchi di ***** ********* mi fate vomitare gay gay gay ******** 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

Mettigli la museruola per una settimana quando lo porti fuori, vedrai che risolvi.

• 3 sett fa

Il cucciolo va educato, credo che non gli piace uscire di casa, fa i  capricci.

• 3 sett fa

tienilo in casa ...............................................

• nur
    Lv 6
    3 sett fa

Da dove arriva il cane? questi sono solitamente problemi dei cuccioli presi nei negozi/multirazza dove vengono tolti troppo presto alla mamma e vivono isolati finchè non vengono venduti o comunque presi presso privati che si improvvisano allevatori e che non hanno lavorato sulla socializzazione.

A che età ha iniziato ad uscire di casa?se le prime passeggiate le ha fatte tardi, ovvero dai 3 mesi, come purtroppo accade spesso, è un altro possibile motivo per questo suo atteggiamento:  è un cucciolo non abituato o abituato troppo tardi all'ambiente esterno, ai rumori, il traffico e via dicendo.

L'unico consiglio è rivolgersi ad un buon educatore/centro cinofilo.

• Questo per dirti che educatori possono aiutare ma i miracoli non fanno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.