Avete visto in TV i due servizi sul Mosè di Venezia e quello che a Rotterdam funziona😢?

Da noi spesi 6 mld e l'opera non funziona ancora, ma non regge i 182 cm di marea di questi giorni e mancano 2 anni almeno. A Rotterdam funziona da 20 anni e può sopportare il Mare del Nord fino a 3 metri

Aggiornamento:

Mo.S.E. senza accenti

7 risposte

Classificazione
  • Sally
    Lv 7
    4 sett fa
    Migliore risposta

giusto Mosè, tutti dietro a lui che divide le acque.....in Olanda sono secoli che hanno barriere ed è un Paese quasi tuttosull'acqua, non fino a tre metri, ma fino a cinque

• Anonimo
    4 sett fa

E di cosa ti stupisci esattamente? Qui funziona sempre così, fanno dei lavori con finanziamenti di miliardi (a spese nostre) e li fanno sempre col culò,e a me di questo mi fa incaxxare che ci sono cittadini che vogliono le grandi opere quando si sa già che da noi le grandi opere sono solo un magna magna tra mafie varie,mazzette ai politici ecc.

Io sono di Milano adesso è da 4 anni che stanno facendo i lavori per le nuove linee della metro,premesso che dovevano essere in principio già finite per il periodo dell'expo (e già fa ridere così) comunque sia dicevo che dovrebbero terminare teoricamente per il 2021-2022 ma il problema non è tanto questo, il problema è che hanno da poco (qualche mese) aumentato di ben 50 centesimi i prezzi dei biglietti da 1,50€ a 2,00€, sia per trovare nuovi finanziamenti per finire i lavori delle metro (una scusa assurda visto che hanno ricevuto vari miliardi in questi anni per i lavori) e poi perchè come ha detto  un'assessore "Milano è come Londra o Berlino una città di prima fascia ed è normale che i biglietti costino di più" ,certo peccato che da quando hanno aumentato se già i mezzi varie volte avevano dei ritardi (mezzi che girano mezzo centro della città, non intendo la periferia lì è pure peggio) bene dicevo che ora ti capita di avere ritardi pure di 20 minuti (prima solo di domenica succedeva)anche durante la settimana nei giorni lavorativi,quindi invece di diventare più efficienti con l'aumento il servizio è solo peggiorato.

A sto punto il signor assessore dovrebbe spiegare come mai tutti questi peggioramenti, mentre noi cittadini dobbiamo sempre pagare più soldi.

Fonte/i: @1Mantenerelacalma è ironia oppure è un commento serio?
    • Non mi hai visto e non mi hai sentito...ma guarda che ho consumato le mani con 90 minuti di applausi!!!...

• Luigi
    Lv 7
    4 sett fa

Non è vero gli ingegneri hanno garantito che quando andrà in servizio a tutta birra dopo i vari collaudi terrà piene o alte maree fino a 3 metri!

• 4 sett fa

6 miliardi? Spero che tu stia scherzando. Spendere così tanto per una singola città italiana è veramente indecente considerando come se la passano le altre città.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

No                    

• 4 sett fa

Rotterdam è una città completamente diversa da Venezia. Li' è stato sufficiente bloccare un ingresso (ristretto) di acqua dal mare e la chiusa che hanno realizzato è ben poca cosa al confronto di cio' che sarebbe necessario fare per bloccare l'acqua alta a Venezia.

• Frank Van
      Lv 6
      4 sett faSegnala

per forza, a rotterdam era ben poca cosa rispetto al mose

• 4 sett fa

Hxyphxixtxbvudugigig

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.