Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 4 sett fa

Quando si usa la negazione con "Not" e quando "Do (not)"?

Non ho ancora ben chiara la differenza dell'utilizzo delle negazioni not (i'm not) e do not (i don't). Quando devo usare una e quando l'altra? e perche?

5 risposte

Classificazione
  • LAURA
    Lv 7
    4 sett fa
    Migliore risposta

    Il do not si usa nella forma negativa di tutti i verbi ad eccezione di to be e to have.

    ES I am not a student.

          I have not studied today

    I do not ( don't) like it

    I don't go to school to day .

    Spero di averti chiarito le idee.

  • 4 sett fa

    Le forme negative, interrogative e interrogativo-negative richiedono l'uso dell'ausiliare "to do", con qualche eccezione, tra le quali l'utilizzo del verbo "to be" che è anche ausiliare (I am not young enough, are you ready to go?, are you not available for this adventure?).

  • Nick
    Lv 7
    4 sett fa

    ci vorrebbe sempre il do (ausiliare) tranne che con to be e to have. colloquialmente si usa omettere il do, ma non è corretto.

  • Anonimo
    4 sett fa

    Nn dimenticare didn't 

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

    Tutte e due sono al presente dipende solo dal verbo che c'è dopo pr esempio il verbo essere prende il not gli altri verbi come like prende il do... La maggior parte prende il do

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.