Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 2 mesi fa

Mi potreste consigliare una buona marca di computer portatile?

Devo comprarlo a mio figlio di 14 anni, vorrei spendere dai 300 fino ai 400 euro

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Asus, Acer. Evita Hp per favore che a meno che spendi una cifra buona quelli di fascia economica hanno delle plastiche che fanno paura, non reggono l'usura normale..

    Anche Toshiba

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    asus  acer ma io amo lenovo  non prendere hp  pesano ,,,o dell  se non di seconda mano 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    gli asus hanno una buona durata e un buon rapporto qualità-prezzo. il budget di 400 euro è troppo basso per fare un buon acquisto. L'ideale sarebbe sfruttare qualche promozione. Se poi il figlio vuole il pc per i video giochi, allora con 400 euro non si compra proprio niente di buono. I 14enni però dovrebbero studiare e non perdere tempo coi video giochi. Forse è meglio concentrarsi su un fisso con questo budget. Comunque mi permetto di inviare un link su un buon computer ma che sfora il budget, visto che costa 544 euro: 

    www.mediaworld.it/product/mp-5397184232415/dell-vostro-3580-con-disco-rig

    Le variabile chiave sono la RAM (almeno 8 gb) e il processore (un I5 della intel o meglio un I7). 

    Se dovessi comprare un pc per me, che tengo molte pagine aperte del browser e faccio molte cose insieme col pc, tengo aperti programmi vari, eccetera, prenderei questo:

    www.mediaworld.it/product/p-115064/asus-f509fb-ej118t

    poi nel budget serve anche un internet security, come in Norton internet security, e ti consiglio un abbonamento per più dispositivi perché va anche sullo smartphone, tablet, altri pc

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Ti dico, io faccio l'università e adesso sono passata ai tablet 2 in 1 per una questione di spazio, peso e batteria molto più duratura. Inizialmente avevo una Acer di fascia medio-bassa e andava davvero bene, poi l'ho dovuto cambiare e ho preso un asus con un prezzo inferiore ai 300: mai più, materiali scarsi, la scritta si è staccata da sola dopo un mese (ed era nel lato chiudibile del pc!) e batteria discutibilissima. Asus per me proprio no, poi vedi tu.

    Fonte/i: esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    ciao, io ho un Hp e ti devo dire che non mi soddisfa... 400 euro eppure va molto lento e non ce l'ho nemmeno da 2 anni. prima dell'Hp avevo un acer che funzionava da dio, sinceramente acer e asus sono le marche su cui puntare a mio parere

    (p.s. non spendere troppo, per il mio vecchio ACER ho speso 400 euro e per le prestazione ne valeva quasi 700!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Anche Asus é buona. Il mio ha 10 anni e non é ancora morto. Il portatile, intendo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Asus, sono economici e vanno meglio degli altri.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Acer è una buona marca.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.