promotion image of download ymail app
Promoted

Siamo sicuri che Windows 10 sarà l'ultimo Windows della storia?

22 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Si, Redmond ha ufficializzato tanto tempo fa che Windows 10 è e sarà l'ultima versione di Windows (ovviamente verrà sempre aggiornato per renderlo più sicuro e per introdurre nuove funzionalità). Leggi questo articolo se hai voglia 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Certo. Microsoft segue la filosofia "Windows as a service" secondo la quale Windows 10 verrà aggiornato continuamente e gradualmente. Forse in futuro si tornerà al Windows tradizionale ma non penso.

• 3 mesi fa

io credo di si, micrsoft l'ha detto.

• 5 mesi fa

Microsoft così ha detto, in realtà però è praticamente solo una questione di marchio, perché Microsoft continuerà a aggiornarlo, cambiarlo, aggiungere funzionalità, toglierle ecc... Generalmente Microsoft rilascia due macro aggiornamenti l'anno a maggio e a novembre.Magari quindi tra 10 anni si chiamerà ancora Windows 10, ma non sarà per niente uguale al Windows 10 di oggi.

Dal giorno in cui è uscito ad oggi, di cambiamenti in Windows 10 ce ne sono stati diversi. Penso all'introduzione della shell bash di Linux con la release 1607, all'introduzione delle estensioni in Edge sempre nelle 1607 o al nuovo Edge basato su Chromium. A Paint3D, alla Windows Sandbox, a 100 miglioramenti di Cortana, all'introduzione del PIN (molto più sicuro delle password) e a un sacco di altre robe.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Caìgo
    Lv 7
    5 mesi fa

Microsoft lo presentò come "ultimo"  quindi potremmo anche fidarci.

Teniamo comunque presente che questo nomi hanno pochissimo valore, chiamiamoli "commerciali".

Abbiamo avuto i vari , XP, Vista, ecc... ma se ci pensiamo bene potevano chiamarli  semplicemente "Windows".

Quello che conta sono gli aggiornamenti (Release). Oggi siamo alla 1909.

• 4 mesi fa

forse si se i produttori di chip, microprocessori, memorie e i programmatori, e via dicendo si metteranno a piantar patate.

• 4 mesi fa

no sta uscendo sgabuzzinos senza finestre piu dark le icone,ma ancora usate windows esiste linux...meglio l open source.

• Io ho Win7 forse migro a Linux Mint o Kubuntu

• 5 mesi fa

No assolutamente e come una ditta di cessi nel tempo cambiano gli optional ma alla fine rimane sempre una cagata di sistema operativo, fidati non sarà l'ultimo, quando in Microsoft si parla di prender soldi non si tira mai indietro

• Già. Infatti forse migrerò a Kubuntu o Linux Mint

• Per ora abbiamo il 10 e ci accontentiamo, poi più avanti si vedrà

• 5 mesi fa

probabile, ma ovviamente modifiche, come la grafica o qualche dettaglio, ci saranno sempre 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.