Yomrar ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 2 mesi fa

Gli alberi hanno i semi?

7 risposte

Classificazione
  • emey
    Lv 7
    2 mesi fa
    Migliore risposta
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    si bravo amore !

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Ricordi la filastrocca di Gianni Rodari?

    Ecco: 

    Per fare un tavolo ci vuole il legno

    per fare il legno ci vuole l’albero

    per fare l’albero ci vuole il seme

    per fare il seme ci vuole il frutto

    per fare il frutto ci vuole un fiore

    Semplice = )

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Considera che in botanica per frutto s'intende qualsiasi elemento che abbia la funzione di proteggere i semi. In questo senso anche la pigna è un frutto perchè difende il pinolo (il seme del pino).Stesso discorso per la noce. Ci sono molti esempi di questo tipo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Si anche loro li hanno

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    certamente ciao e buon pomeriggio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    no c'hanno la vagina a cavolfiore e aspettano di essere scòpati dal nano con l'ascia !

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

    quasi tutti, sì.... per esempio nelle mele li trovi, le noci sono semi, ecc, ecc

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.