Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneInsegnamento · 3 sett fa

Prima lezione di canto andata male?! Pessima insegnante o mi sbaglio?!?

Ho 20 anni e oggi ho fatto la mia prima lezione di canto, avevo studiato alle superiori musica ma solo teoria e solfeggio. Mai suonato uno strumento. Appena sono entrata mi sono spaventata: innanzi tutto l'insegnante è stata scortese, non mi ha chiesto nulla e ha iniziato subito a farmi fare dei vocalizzi senza spiegarmi cosa fossero. Io non avevo mai sentito il suono del pianoforte in vita mia, solo nei film. Nel giro di 15 minuti mi ha detto che non aveva tempo da perdere con me perchè dovevo imparare le basi e mi ha "cacciata". Mi ha detto di non tornare più.

Scusate ma non capisco, non è un po' presto giudicare un allievo senza averlo mai sentito e senza spiegargli come deve cantare?! E poi è giusto mandare via da una scuola (non conservatorio) una persona senza prima fare qualche lezione?

Per favore non scrivetemi insulti.

Aggiornamento:

Sono una ragazza

Aggiornamento 2:

A me ha dato del LEI, all'allieva che c'era prima di me ha dato del TU.

3 risposte

Classificazione
  • Brian
    Lv 5
    3 sett fa

In primo luogo come hai detto è una scuola, pertanto è più che accettabile che tu non sia in grado di svolgere da subito le attività proposte, forse quell’insegnante non ha ben chiaro come si tenga una lezione, se so già tutto me ne sto a casa, non vengo a romperti il càzzò, ti trovavi lì per imparare immagino, se non sei in grado di svolgere un’attività l’insegnante dovrebbe spiegartela e non mandarti via.

• Brian
      Lv 5
      3 sett faSegnala

A quanto pare come spesso accade quell’insegnante non dovrebbe essere lì a occupare un posto che potrebbe essere riservato a qualcuno di più meritevole che a suo discapito ha voglia di insegnare.

• 3 sett fa

Mah, è un comportamento molto strano. Forse non è un corso di base, ma è pensato per chi sa già cantare abbastanza bene? L'insegnante avrebbe dovuto essere più gentile, ma ho l'impressione che ci sia stato un malinteso sul tipo di corso e il livello di preparazione necessario a frequentarlo. Se invece avevi detto chiaramente che sei una principiante, prova a parlarne coi responsabili della scuola.

• 3 sett fa

Ciao  la scuola migliore è  quella di Rudolf Steineriana io avevo una maestra di canto adorabile, suonavo la lira, in un corso per maestra di asilo  

Ci faceva mettere con la schiena attaccata al muro una mano dietro a toccare la schiena poi ci faceva cantare facendo la scala delle note e cosi sentivi la vibrazione  della voce e potevi migliorare, sono private queste scuole magari trovi  un corso che non costa  tanto la caratteristica  la gentilezza perche Rudolf Steiner  trattava il livello dell anima

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.