promotion image of download ymail app
Promoted

Quanto pagano per tamponamento posteriore?

Ero fermo al semaforo rosso e questo mi ha tamponato dietro, quanto mi spetta in denaro? (Abbiamo fatto il cid)

7 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 6
    5 mesi fa

I danni subiti alla tua macchina. Il colpo di frusta è diversi anni che non viene  più riconosciuto e pagato. Se hai subito altri danni e necessiti di cure/terapie/riabilitazioni allora quelli ti vengono riconosciuti e pagati

• ...Mostra tutti i contatti
    • Se non ti sei fatto male, non devi metterlo nel cid. Io ieri mattina ho tamponato un tizio ( era partito e si è fermato di colpo ), giusto una piccola abbozzatura del cofano posteriore, nemmeno si nota. Se solo osa farsi risarcire i danni fisici lo cito in giudizio, ho le foto. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

dipende dai danni che hai, sei andato in ospedale per il colpo di frusta ?

• ...Mostra tutti i contatti
    • Grazie mille per l'aiuto sono stato al pronto soccorso e ho 7 giorni di prognosi, devo portare il collare e prendere l'ibuprofene, comunque mi interessa poco il fatto dell'assicurazione, prima di tutto la salute!

• Se il danno è lieve, poco. Anche perché immagino che ci siano delle foto, quindi si vede anche da lì. Stessa cosa per la questione del colpo di frusta, se dalle foto si evince che il danno all'auto è stato lieve sicuramente non ci possono essere ripercussioni fisiche, insomma potresti passare per uno che ci marcia e la persona che ti ha tamponato o la sua assicurazione potrebbero denunciarti.

• Luigi
    Lv 7
    4 mesi fa

Una cifra non considerevole nonostante il colpo di frusta e l'ammaccatura al paraurti posteriore! Consiglio da amico, fatti prescrivere dal tuo medico una lastra alla cervicale.. i dolori arrivano dopo con il passare del tempo!  

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

i danni che ti fatturerà il meccanico, e bella grazia.

• dotto
    Lv 5
    5 mesi fa

Dipende dall'età e dal valore attuale del tuo veicolo perché se è molto vecchia anche se ti distruggono il veicolo ti danno neanche 400€.

Se invece l'auto vale qualcosa ti pagano bene e il valore del risarcimento varia in base al modello dell'auto perché i paraurti non sono tutti uguali e soprattutto in base al danno.

Una foto potrebbe aiutare

Sì va dai 200€ per qualche sgraffio fino ai 800-1000€ se bisogna cambiare l'intero paraurti.

Ma poi valuterà il perito.

Questo per l'auto,ma se sei stato in ospedale per qualche giorno conviene pagarsi un avvocato perché lì sono tanti soldi oppure se hai sottoscritto nella RCA anche tutela legale ci pensa l'assicurazione

I soldi li prende solo il proprietario del veicolo non il contraente e di solito ti fanno o un bonifico o un assegno

• Anonimo
    5 mesi fa

Che domanda idiota ...... dipende dai danni che ti ha provocato. Anche nulla se non te ne ha fatto, o anche parecchie migliaia se ti hanno mezzo demolito l'auto. Non pensare di fare la cresta : le assicurazioni non pagano a te, ma al meccanico che te la ripara, in base alla perizia del perito, ed alla manualistica di tempi e costi delle parti di ricambio. 

Stessa cosa se dichiari di aver subito un trauma fisico. A parte che è necessario essersi recati al pronto soccorso ed aver avuto un diagnosi ed una prognosi medica, quindi non basta un referto di un qualsiasi medico compiacente. Questo per lo meno nei paesi civili, poi possono esserci realtà ove tutto è possibile, ma poi non dobbiamo lamentarci se l' Italia va male e i soliti "furbetti" la stanno distruggendo e saccheggiando per i loro sporchi comodi personali.

Una volta che hai il referto in mano, esistono apposite tabelle di invalidità temporanea e/o permanente , in base alle quali l'assicurazione ti pagherà una certa somma.

PS

Al SIgnor Dotto che si firma Dotto ma che dotto non è : se hanno sempre pagato a te, significa che vivi in un ambiente di mafiosi e di fuorilegge: impara le leggi prima di scrivere cazz ate

E poi, che significa "sempre" ? Quante volte ti hanno tamponato ? Questa frase, assieme alla precedente, fa pensare che tu sia una di quelle persone che ci marcia e vive alle spalle della società facendosi tamponare ed intascando i soldi dell'assicurazione ......  

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.