Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 3 sett fa

e' corretto dire in italiano 'hai la voce stonata' si puo dire cosi?

6 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    La frase è di senso compiuto ma dal punto di vista tecnico è più corretto dire "Sei stonato". La voce non ha vita propria, sei tu a controllarla, e per via dell'apparato uditivo, in più per le risonanze degli organi interni, la percepiamo in modo diverso rispetto a chi ascolta, il ché può portarci a stonare.

  • 3 sett fa

    Quoti printf("Aldebaran!")

  • Anonimo
    3 sett fa

    A quale italiano ti riferisci?

  • 3 sett fa

    Si certo si può dire

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

    Sì, si può dire.

  • 3 sett fa

    Si potrebbe, ma non sarebbe simpatico. Meglio "hai una voce indipendente".

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.