Aurora ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica · 4 sett fa

Le dimensioni di un rettangolo sono lunghe rispettivamente 49 cm e 36 cm e adesso è equivalente ai 9/16di un quadrato Calcola il P.del quad.?

4 risposte

Classificazione
  • gramor
    Lv 7
    4 sett fa
    Migliore risposta

    Rettangolo:

    area A= 49×36 = 1764 cm².

    Quadrato:

    area A= 1764 : 9/16 = 1764 ×16/9 = 3136 cm²

    lato = √3136 = 56 cm

    perimetro = 4×56 = 224 cm.

  • exProf
    Lv 7
    4 sett fa

    ADESSO?

    Da quando vale anche in geometria lo slogan "Più di ieri, meno di domani"?

  • mg
    Lv 7
    4 sett fa

    Area rettangolo = 49 * 36 = 1764 cm^2

    9/16 * (Area Quadrato) = 1764

    Area Quadrato = 1764 * 16/9 = 3136 cm^2

    Lato quadrato = radice quadrata(3136) = 56 cm

    Perimetro = Lato * 4 = 56 * 4 = 224 cm

    ciao

  • Anonimo
    4 sett fa

    Area rettangolo Sr = b * h =  (49*36) cm^2 = 1764 cm^2.

    Area quadrato : è quella i cui 9/16 sono 1764 cm^2, per cui

    Sq = 1764 cm^2 : 9/16 = (1764*16/9) cm^2 = 3136 cm^2.

    Lato quadrato : Lq = sqrt(Sq) = sqrt(3136) cm = 56 cm;

    Perimetro quadrato Pq = 4*Lq = (4*56) cm = 224 cm.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.