Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 4 sett fa

Scienze applicate o scientifico tradizionale?

Devo sciegliere il liceo ma sono un po' confusa,mi piacerebbe fare sia l'astronoma ma anche l'ingegnere?Che scuola dovrei fare?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Migliore risposta

Vanno benissimo entrambi per i percorsi che ti interessano. A detta di persone che hanno insegnato in entrambi gli indirizzi, la presenza sia di ragazze, sia di persone davvero motivate per lo studio è più alta allo scientifico tradizionale. Però valuta tu, considerando anche altri fattori, come la vicinanza della scuola e la qualità dei singoli istituti.

• 4 sett fa

Liceo Scientifico, direi.

• 4 sett fa

scienze applicate,PER ME

• 4 sett fa

allora, io ho già scelto il bona ma mia sorella anche lei pensava di andare dalle tue parti e te dico una cosa: tra scienze applicate e scientifico tradizionale cè solo una differenza, alle applicate cè più matematica

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

io frequento il liceo scientifico da due anni e posso dire che sono molto contenta della mia scelta considerando che come te anch io ho considerato il liceo di scienza applicate. per i mestieri che vuoi fare ti consiglio vivamente lo scientifico tradizionale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.