Maria ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 3 sett fa

cosa strana e terrorizzante che mi è successa questa notte?

ho 13 anni, ma non giudicate per via dell'età grazie. Prima di dormire, respiravo a fatica, insomma, non riuscivo a respirare senza farlo "oralmente". Poi, la cosa ha cominciato a peggiorare, cercavo di dormire  ma una voce dentro mi diceva "se dormi non respiri più e muori", vabbè mi sono detta, tutte cavolate, invece  appena ho provato  a non respirare più oralmente, mi sono dovuta alzare perché il cuore mi batteva fortissimo e poi ho cominciato a tremare ovunque, braccia, gambe, ecc. Questa notte non ho potuto dormire e non sono andata a scuola, ma secondo voi, perché respiravo a fatica? 

Mia madre mi ha detto che secondo lei è stato un attacco di panico 

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa

A me lo dici!!??

Quando avevo più o meno la tua età feci un sogno atroce e sognavo che mentre stavo dormendo nel mio letto qualcuno ha aperto la porta con un calcio e ha iniziato a spararmi con un mitra, nel sogno sentivo il dolore di ogni singolo colpo che mi perforava e alo stesso tempo dicevo con me stesso : é finita, e nel mentre accadeva ciò mi sono svegliato di colpo perché si é rotta una gamba del letto.

Ho avuto il cuore per 10 minuti che  non ti dico a che velocità batteva.

Una serie di combinazioni assurde!!

• 3 sett fa

Ciao, non allarmarti pensando subito al peggio ovvero ad un attacco di panico.

Magari più semplicemente in questo periodo ti senti stressata per varie motivazioni, non tenerti le tue emozioni dentro cerca di sfogarti, prova a parlare con qualcuno (un’amica stretta, un parente o genitore) delle ingiustizie, forte stress, rabbia, malinconia etc che senti in questo periodo.

Molte volte nonostante si pensi di non star passando un periodo stressante della propria vita in realtà il corpo e sopratutto la mente lo percepiscono come tale, cerca di guardare la tua vita in terza persona, per renderti conto meglio  di ció che stai passando. 

Detto questo non allarmarti, non pensare  troppo a questo avvenimento, semplicemente esternati con qualcuno, Ciao!  

• 3 sett fa

sì, probabile attacco di panico, stai attenta che non peggiori, prendilo in tempo.

• 3 sett fa

si,ha ragione tua madre,attenta perché di solito ne arrivano più di uno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

Anche secondo me è stato un attacco di panico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.