Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 4 sett fa

Come si fa a dormire quando non si è orario di sonno ma è necessario per recuperare?

Devo recuperare delle ore di sonno e vorrei andare a letto almeno alle 8 di questa sera. Sono stanco ma non ho sonno. Come addormentarsi anche se non si ha sonno?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Migliore risposta

Primandi tutto evita il caffé. Bevi una camomilla e poi prepara un bagno caldo e rilassati nell'acqua ascoltando una musica rilassante. Quando senti che ti sai per addormentare. Esci dall'acqua lentamente. Asciugati il corpo (evita di bagnare i capelli perché se perdi tempo ad asciugarli perderai il sonno) entra nel letto e chiudi gli occhi

• 4 sett fa

Ciao, per addormentarti stacca anzitutto ogni dispositivo elettronico almeno 1 ora prima di andare a letto, piuttosto fatti un bagno caldo e mentre mangi qualcosa guardati un film sul divano, ma niente telefoni o pc poiché le luci blu prodotte dai dispositivi elettronici non ti aiutano per niente nel tuo scopo.

In seconda scelta compra in farmacia la melatonina, 1mg 30 minuti prima di coricarsi e crolli (non è un sonnifero, è un ormone). Io faccio così quando devo regolare il sonno dopo le lunghe vacanze, dove il ciclo del sonno è sballato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.