Serena
Lv 7
Serena ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 3 sett fa

Quando un amore diventa scontato 😿?

Visto che tempaccio? 🤯

21 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Migliore risposta

     Purtroppo quando le cose, in amore, in amicizia o in famiglia, vanno bene e funzionano egregiamente si tende a cullarsi un tantino sugli allori. E’ la natura umana.

    Il tempo passa e le persone si allontanano, ancora peggio si allontanano mentalmente, Finisce la sintonia, finiscono le risate e un giorno ci si guarda negli occhi e non ci si riconosce più.

    • Serena
      Lv 7
      3 sett faSegnala

      Che tristezza!!!! 😿😿😿
      Ho dovuto scegliere tra la tua risposta e quella di Amontillado,  comunque grazie a tutti per le belle risposte 😺😺😺

  • Diventa scontato quando mancano le attenzioni, quando c'è indifferenza e non ci si parla più.

  • 3 sett fa

    Se non si deve fare più nulla per conquistarlo, per guadagnarlo, ma soprattutto, quando (automaticamente) non si intravede neanche  il rischio di poterlo perdere. 

    Scontato perché non da più stimoli, ne' emozioni, ma solo abitudine, senza passione, senza interesse, come dire spento... Forse non a caso qualcuno ha coniato il famoso (nonché triste) detto: "Il matrimonio è (diciamo che può diventare) la tomba dell'amore".

  • 3 sett fa

    Ipotizzo due modi di essere un amore scontato, uno quando lo vede così chi ci guarda dall'esterno, sprecandosi in giudizi di cui fortunatamente ce ne infischiamo. L'altro quando non è più amore, perché finché lo è non è scontato nemmeno quando è prevedibile.

    *qui è notte da qualche giorno, non sono nemmeno le 9 di mattina e sembrano le luci dopo il tramonto.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

    .....la parola "scontato" in questo caso ha in genere una connotazione negativa........ e invece io il classico "amore scontato", sinonimo di "amore routinario" non lo vedo così male........

    Voglio dire, dare per scontato il proprio partner può anche significare che tu sai che lui/lei ci sta e ci starà sempre....... che le vostre piccole e grandi routine ed abitudini che vi legano continueranno a legarvi anche in futuro....... che quello che avete costruito insieme continuerete ad averlo........ ecco, anche tutto questo significa dare un amore per scontato, e non mi sembra che sia una accezione negativa.......

    • wanial
      Lv 7
      3 sett faSegnala

      ieri avevo approvato questa tua risposta poi non l'ho inviata,chi sa perchè , mah!!! nn è che l'hai nacosta eh😊😊😊

  • 3 sett fa

    L'amore non fa sconti. Non risparmia niente e nessuno. Non fa prigionieri. Se rimane ancora qualcosa dopo il suo passaggio, allora non è amore, ma qualcos'altro, comunque legittimo e salutare. Ciao. Miao. Piove, sì, un tempaccio perfetto per sco(m)pare ogni ombra di certezza che l'amore diventa scontato quando costa poco. Poca fatica, pochi sforzi, poco entusiasmo. L'amore è costanza: eco stanza: voce infinita del verbo "ho costruito una panchina sulla Luna per poterti baciare al chiaro di Terra".

    • Serena
      Lv 7
      3 sett faSegnala

      Bella risposta Amontillado 😊😊😊

  • wanial
    Lv 7
    3 sett fa

    quando diventa monotono, quasi obbligatorio, e diventa una costante sempre più silenziosa, si parla di tutto ma non più con dolcezza , e si tace...da una parte e dall'altra come tra due   semi sconosciuti,  ormai non c'è più nulla da dire se non le solite cose , che giorno eh, che orario hai, ah ok ci vediamo stasera e così via.....manca quel pizzico di dolcezza , e quel pizzico di follia che porta la coppia a fare una piccola follia.piove? andiamo si va a mangiare una pizza al centro, andiamo a teatro,...andiamo.basta che andiamo con la voglia di andare non come se fosse una medicina da prendere per forza........beh io sono fortunata..almeno non dice più adiamo da mammà..😂😂😂...........

    Ogni tanto qualche battuta scema ci sta, o no? stranamente sono d'accordo con Ice,  una risposta la sua verissima, buona domenica di "allegria", avete dormito???? con il vento forte ?

    • wanial
      Lv 7
      3 sett faSegnala

      e dai, lo dici poi non lo fai😂😂😂😜😜😜...a proposito che fa la Lazio?????👀👀, la Roma lo so, grazie

  • Geo
    Lv 7
    3 sett fa

    Certe meretrici il venerdì applicano tariffe più convenienti.

  • Anonimo
    3 sett fa

    Quando non ci si parla.

  • Quando si spegne la fiamma... 

    Quando si dà tutto per scontato e l’emozione di vedersi si spegne. Come quando incontri la tua principessa come se fosse una qualunque... che tristezza! :(

  • Blu.
    Lv 7
    3 sett fa

    Quando pensi che l'altro sia assolutamente (e noiosamente) prevedibile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.