Daniel ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 4 sett fa

Potete consigliarmi un libro a tema horror/paranormale?

Purtroppo non ho letto molti libri e non sono esperto, cosa mi consigliate?

5 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    i racconti a tema horror classici della letteratura sono:

    Dracula di Bram Stoker.

    I racconti del terrore di Edgar Allan Poe.

    IT di Stephen King.

    L'esorcista di William Peter Blatty.

    Ghost Stoy di Peter Straub.

    American Psycho di Bret Easton Ellis.

    La donna di sabbia di Kobo Abe.

    Frankestein di Mary Shelley.

    Se invece cerchi qualcosa di più moderno prova con:   

    La Metamorfosi di Franz Kafka.

    Shining di Stephen King.

    La casa stregata di Howard P.

    La notte di Salem di Stephen King.

    Sandman di Hoffman.

    La casa della lunga estate di Barbara Vine.

  • 4 sett fa

    Qualsiasi cosa abbia scritto Lovecraft, Racconti del Terrore di Poe, Le Metamorfosi di Kafka 

  • 4 sett fa

    "I custodi di Slade House" di David Mitchell.

  • 3 sett fa

    Per quanto riguarda i classici tutti i racconti di Poe, Lovecraft e i racconti crudeli di Villiers de l'isle-adam. Qualcosa di più moderno: Anne Rice,Laurell K. Hamilton, Hill house

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

    Se hai letto poco non puoi perderti IT, Shining, e Misery non deve morire , di Stephen King .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.