davide ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 3 sett fa

MI date una mano devo fare un tema che parla delle  persone che ci stanno vicino come famigliari, compagni di scuola, professori etc... ?

6 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Migliore risposta

La mia famiglia è composta da mia madre, mio padre e ovviamente ci sono pure io.

I miei genitori spesso non mi capiscono, mi ritrovo sola e sono obbligata a risolvere i miei problemi usando solo la mia testa. Perché se sul lato economico, la mia famiglia non mi fa mancare nulla, spesso è carente su quello psicologico. Io ho un carattere chiuso e quindi è difficile starmi vicino, spesso rispondo male e non voglio sentire pareri diversi dai miei... sono insoportabile lo so. Ma se mi comporto così è perché sto soffrendo molto. Spesso cerco di colmare la mia sofferenza leggendo libri, perché spero di trovare in essi le risposte che cerco (es. come essere felici?) e a volte sono gli stessi professori a darmi delle risposte. Perché magari questi parlano dell'adolescenza, della sofferenza, dell'emarginazione e quando affrontiamo questi temi in classe mi vengono delle idee su come migliorare il mio rapporto con me stesso e con gli altri.

• 3 sett fa

Ciao,ho svolto anche io un tema così ho parlato della mia famiglia,i rapporti con loro e i miei amici,come mi trovo con i professori,come ci trattano etc...

• 3 sett fa

devi semplicemente parlare della tua famiglia, dei tuoi amici e dei prof. spiegando soppratutto i loro lati positivi io direi

• 4 giorni fa

No.            

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 sett fa

Deve dipendere dalle tue parole

• Anonimo
    3 sett fa

Te lo puoi scordare 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.