Anonimo

Perché in alcune Regioni c'è più lavoro rispetto che in altre?

Dipende dal numero di attività presenti sul territorio?

Più attività ci sono sul territorio e più offerte lavorative ci saranno?

Aggiornamento:

Esistono altri fattori che influenzano il lavoro sul territorio?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Migliore risposta

    Perché è quello che succede in tutti i paesi del mondo dalla notte dei tempi.

    Per motivi storici, geografici, politici, ambientali, sociali, logistici, strategici, ecc certe zone raggiungono livelli di sviluppo più alti di altri, visto che è d'attualità per il trentennale guarda la differenza ancora dopo decenni che c'è in Germania tra le regioni un tempo divise dal muro nonostante tutti gli investimenti e il fatto che lì non si bada solo a rubare come in Italia.

  • Anonimo
    4 sett fa

    al sud non si può aprire nulla se no ti danno fuoco alla azienda o negozio o fabbrica  dopo 3 giorni se non paghi il pizzo

  • 4 sett fa

    Turismo cittadini meno raccomandati piu rispetto piiu mafia meno macchinari

  • emey
    Lv 7
    4 sett fa

    hai già dato le risposte giuste alle tue domande.

    altri fattori che influenzano il lavoro sul territorio?:

    il primo su tutti è la VOGLIA DI LAVORARE.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

    Perchè in alcune regioni ci sono più imprenditori e quindi più posti di lavoro per gli operai. Secondo me la differenza nasce dal sistema scolastico che in alcune regioni del sud è molto precario (io sono del sud e parlo perchè so.)

  • 4 sett fa

    Perché al sud tartassano pesantemente le poche aziende rimaste allo scopo cretino di finanziare eventi folcloristici e religiosi.

    cosi facendo le aziende delocalizzano e non c'è lavoro. 

    Il fatto sconcertante che alcuni meridionali pregano il santo patrono del paese affinché ci sia più lavoro, il cretino non si rende conto che sta pregando la causa della mancanza di lavoro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.