Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 3 sett fa

Fa male devitalizzare un dente?Sono terrorizzata!?

Sono terrorizzata dalle devitalizzazioni...fino ad ora ho fatto tre terapie canalari su denti morti, ma ho il terrore di dover devitalizzare un dente con un infezione ancora "vivo". Con l'anestesia non si dovrebbe sentir nulla ma non riesco a fare a meno di andare su internet e leggere di esperienze negative di altre persone che mi hanno traumatizzata...ormai non vivo più con questo pensiero!

9 risposte

Classificazione
  • Dario
    Lv 7
    3 sett fa

Se l'intervento è eseguito da un VERO dentista, esperto, che sà il fatto suo e se non vi sono condizioni che riducano o impediscano l'effetto dell'anestesia (gravi infezioni o pulpiti iperacute) non sentirai nulla, al massimo un leggero fatidio. Se ti rivolgi ad un abusivo...........beh, allora sono caxxi tuoi!

• Dario
      Lv 7
      3 sett faSegnala

Si appoggia ad un "tecnico impiantista???????" Per fare cosa? Impianti elettrici? Impianti idraulici? Ma cara, NESSUN dentista si affida ad un "tecnico" per l'implantologia, e non credo proprio che l'ASL fronisca il servizio di implantologia! Ho il sospetto che copra un abusivo....

• 3 sett fa

Io li ho sempre devitalizzati senza anestesia, poco dolore

• Utente
      Lv 5
      3 sett faSegnala

Lo so bene, ho fatto la tesi del diploma sull'avvento dell'Olocausto nel nordovest della Germania...e di scene del genere ne ho viste di tutti i colori !!

• 3 sett fa

Prima di devitalizzare un dente con infezione, devi prendere antibiotico. Cmq con l anestesia non sentirsi nulla

• viola2 sett faSegnala

Tu ne hai mai devitalizzato uno che aveva un'infezione? Oppure hai sentito dire che non fa male? Scusami ma sono spaventata

• 3 sett fa

non fa male . ti buca il dente e poi punge il nervo. il dente muore però va via l infezione e poi sei nuova

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

assolutamente no

• Anonimo
    3 sett fa

Non si sente nulla, non aver paura.

Anche a me è stato devitalizzato un dente e non c'è stato nulla di cui aver paura.

• Anonimo
    3 sett fa

Vai tranquilla che con l’anestesia non sentirai nulla! A me, per mettere l’apparecchio da piccolo, hanno tolto 4 denti con delle mega tronchesine e non sentii nulla

• Anonimo
    3 sett fa

E fai bene ad essere terrorizzata !!! Tu non puoi sapere quanti danni possono fare le schifezze che mettono i dentisti dentro al dente per devitalizzarli e per chiuderli. Effetti disastrosi a distanza, e qualcuno c'è anche morto. Lascialo stare, tanto muore da solo. E vuoi mettere quanto risparmi ?

PS

Mai sentito parlare di omotossicologia ? Le sostanza che ci mettono sono molto pericolose, provocano reazioni infiammatorie croniche che poi per via ematica si diffondono a tutto il corpo, e sono stati descritti in letteratura casi mortali.  Circa il cesio di Cernobyl, è risaputo che il fluoro (sbandierato dai dentisti come panacea di tutti i mali per proteggere dalla carie) proviene per decadimento radioattivo dell'uranio, quindi non è da escludere che venga da Cernobyl.  

PS 2

Usare l'anonimo non è vietato, quindi non vedo problemi. Del resto, il mio "Anonimo" è esattamente paragonabile al tuo "Dario", perché potresti chiamarti Genoveffa o Temistocle o PincoPallo, visto che non fornisci una carta d'identità, quindi tieniti le tue considerazioni per te: le tue illazioni sono fuori luogo.

• Utente
      Lv 5
      3 sett faSegnala

Da notare che interventi di questo calibro vengono sempre effettuati rigorosamente in anonimo...chissà perché??!!

• 3 sett fa

Non te lo devitalizzare

• Dario
      Lv 7
      3 sett faSegnala

Bene! E sopporta i dolori dell'inferno quando il dente andrà in necrosi! Che risposta da scemo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.