Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 sett fa

La meteoropatia può togliere l'appetito?

senza tirare fuori l'anoressia che è un disturbo molto serio. Domenica scorsa di sera mi è scomparso l'appetito e non mi andava proprio nulla ma zero. Lunedì mattina il tempo era terribile pioggia e super freddo. Fame neanche un po' e a me piace fare colazione la mattina (sì proprio anoressia) pranzo non vi dico, ho mangiato pochissima pasta, dovevo fare le pulizie in casa ma sono stata a letto tutto il giorno. Martedì idem anche se leggermente mi sentivo meglio però stavo chiusa in camera tanto che il cagnolino lo facevo portare al mio compagno la sera tardi.

Siccome mercoledì e giovedì è stato più bello il tempo sono pure riuscita ad uscire però la fame non ce l'avevo comunque e quello che mangiavo mi riempiva da morire subito e mi dava nausea. Oggi a pranzo avevo molto appetito e ho mangiato (anche molto cioccolato) ma x esempio ora il tempo è tornato molto brutto e sono di nuovo rattristita e senza appetito. Per voi è normale?

Aggiornamento:

non sono più adolescente

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa
    Migliore risposta

È normale? Dipende. Se sei un adolescente possono capitare periodi un po' strani. Idem se stai attraversando un periodo difficile o impegnativo. O se hai avuto una delusione (d'amore o per la scuola ad esempio). Se invece non ti è successo niente di nuovo, beh io un pochino mi preoccuperei perché l'inappetenza e il voler stare tutto il giorno al letto sono i primi sintomi della depressione (che io ho avuto, per cui la conosco molto bene). Esiste anche ad esempio la depressione stagionale, che si presenta solo nei mesi freddi. Ma non voglio fare allarmismi perché, ripeto, se sei adolescente possono capitare periodi così, è un momento delicato della vita in cui si sta crescendo fisicamente e psicologicamente. Comunque, fossi in te ne parlerei con la mamma o il papà o un altro adulto di cui ti fidi come una zia, la nonna etc. Parlarne con qualcuno dei problemi fa bene sai perché? Perché quando sono solo nella tua testa li ingigantisci, se ne parli ti rendi conto che si possono affrontare e superare❤️

• 3 sett fa

Sono d'accordo con l'anonimo ma io sono più per l'ipotesi che è solo un malessere passeggero da adolescente:)

Però sì, parlane con qualcuno

• manda una bella lettera d'amore che colpisca e trafigga il suo cuore

• 3 sett fa

Magari è un periodo, oppure soffri di disturbi alimentari.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fuski
    Lv 6
    3 sett fa

sei anoressica, te l abbiamo gia' detto. curati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.