Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 4 sett fa

Dejavù    ?

Perché ci capita di pensare ad una persona che non vediamo da tempo e poco dopo incontrarla.

Perché viviamo momenti che ci sembra di aver già vissuto in passato oppure che abbiamo visto in sogno prima che accadessero?

6 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Ciao io ho letto i libri di Paramahansa Yogananda che ha scritto sull anima sono veramente  belli ci si scopre molto della nostra vita e Yogananda  parla del sogno la vita come un sogno di Dio e la sensazione che hai tu di avere già vissuto quello che viviamo prima di nascere a volte succede Dio non rivela i rapporti e perche perche Yogananda  ha detto che altrimenti non saremo spontanei come se fosse un film e a volte ci sono colpi di scena cose che accadono 

Leggi i libri di Paramahansa Yogananda  ha scritto  l Autobiografia di uno Yogi, il Divino Romanzo, verso la realizzazione del Se, l Eterna ricerca dell uomo, dove splende la luce, i Sussurri dall eternità to be victorius in life 

Ti aiuteranno a capire qualcosa  il perché 

• 4 sett fa

Il déjà vu è la semplice sensazione che qualcosa che si sta vivendo in quel momento, la si abbia già vissuta.

Tutto il resto è semplice casualità (supponendo che il caso esista, ma così non è).

• 4 sett fa

Ho avuto un paio di sogni premonitori ma ho avuto molti altri sogno che non si sono abverati

• Scientificamente si tratta di un "errore" del cervello che quindi attiva zone (non ricordo quali) atte a rilevare la familiarità. Poi se sia un errore, qualche scena già vissuta (anche oniricamente, perché no?) rimasta inconscia, semplice risonanza con uno degli "schemi di ricordo" (la memoria non si limita a trascrivere i ricordi, ma solo schemi sui quali poi la mente costruisce la "rievocazione mnemonica"), o altro personalmente non ne ho idea.

Per il fatto di pensare l'altra persona e incontrarla potrebbe essere semplice intuizione o coincidenza secondo me.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Bug nel cervello come quelli che succedono ai computer

• 4 sett fa

sono tutte suggestioni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.