Pecchè cristo sulla croce ♰ è rappresentato così magro??????????????

8 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Migliore risposta

    quando in realtà era così...

    Attachment image
  • Anonimo
    3 sett fa

    E' rappresentato così  per fare pena e rendere le persone solidali con lui e infiammarsi contro le ingiustizie, per prendere le sue parti.

    Ma ha sofferto per esplicito volere e desiderio di dio ed è rimasto morto pochissimo.Insomma è una raffigurazione utile per propaganda e proselitismo.

  • 3 sett fa

    bè poverino è mezzo morente, gli hanno fatto portare la croce per una intera città...

  • 3 sett fa

    Perché in quel periodo era a dieta.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

    Una persona flagellata, disidratata e morente come dovrebbe essere rappresentata secondo te?

  • Brian
    Lv 5
    3 sett fa

    Perché all’epoca le risorse alimentari erano molto limitate, quelle poche che c’erano erano per giunta sane e vite al limite non esisteva.

  • 3 sett fa

    Dipende dalla raffigurazione che guardi 

  • 3 sett fa

    Sono rappresentazioni che non corrispondono alla realtà. E' vero che fu flagellato e probabilmente disidratato ma non  si diventa così in un giorno. 

    Le scritture lo definiscono così: 

    (1 Corinti 15:45) ...: “Il primo uomo, Adamo, diventò un essere vivente”. L’ultimo Adamo (Gesù) diventò uno spirito che dà vita. 

    Fu chiamato in questo modo perché come Adamo era fisicamente "perfetto" così lo era anche Gesù. Ecco perché, come a causa di Adamo tutti abbiamo ereditato il peccato, grazie invece a Gesù abbiamo ricevuto la possibilità di vivere per sempre. Questo è il motivo per cui Gesù non poteva nascere da un normale rapporto tra 2 persone imperfette altrimenti sarebbe stato imperfetto anche lui. Per ovviare a questo problema Dio ha trasferito la vita di suo figlio che esisteva come angelo in cielo e lo trasferì nel grembo di Maria e gli diede un corpo perfetto come Adamo. L'equivalente di Adamo… solo quello poteva riscattare l'umanità dal peccato.

    (Romani 5:12, 13) ...Ecco perché, come per mezzo di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato la morte, e così la morte si è estesa a tutti gli uomini perché tutti hanno peccato… 

     (Romani 5:19) ...come per la disubbidienza di un solo uomo (Adamo) molti sono stati costituiti peccatori, così anche per l’ubbidienza di uno solo (Gesù) molti saranno costituiti giusti.  

    Sull'aspetto fisico di Gesù le Scritture sono mute. Ma come rappresentiamo Adamo così dovremmo rappresentare Gesù. E' vero che spesso lo rappresentano emaciato, con i capelli lunghi e occhi chiari ma questo non può essere… chi conosce almeno un po' la Bibbia sa per esempio che solo i nazzirei a quel tempo avevano i capelli lunghi e Gesù non era nazzireo. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.