Come posso far tornare bianco il tessuto delle converse lavate con scarpe colorate? ?

Buona sera a tutti, 

mia mamma sta mattina ha messo in lavatrice 4 paia di scarpe, tra cui le mie converse bianche, quando le ho viste non erano più bianche ma azzurre siccome hanno impregnato il colore dalle scarpe di mio fratello. Mia mamma ha detto che lavandole con i bianchi (in lavatrice) torneranno al loro colore originario, ma non sono sicura, quindi volevo chiedere se qualcuno di voi gentilmente avesse qualche consiglio o rimedio? 

Grazie mille in anticipo😊

P.S. questa è la foto delle scarpe..

Aggiornamento:

Non so se la mia domanda è chiara, qualcuno conosce un rimedio per far tornare le mie converse bianche? Grazie mille

E la foto alla fine non si è caricata..🙄

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa

lavandole coi bianchi dovrebbero tornare al loro colore originale, ha ragione tua mamma non preoccuparti. Belle sono le converse, che numero di scarpe prendi?

• 3 sett fa

Di solito sì, 1 o due lavaggi e tornano con e prima ma mica sempre funziona. Dipende dalla stoffa.. fai così, per non rovinarle c'è la candeggina Ace gentile. Puoi fare il lavaggio in lavatrice aggiungendo in tappo di ace gentile, oppure leggi sulla confezione come diluirlo e metti a mollo le converse con l'ace dentro un secchio per una notte.

La candeggina normale, quella che sa di cloro no... Quella fa sempre casini. 

• 3 sett fa

Carissima Ilvana, io sono un amante delle Converse All Star (specie quelle alte!)...temo che sia un bel problema...la candeggina finirebbe per far strappare la tela...prova a lasciarle per diverse ore in una bacinella con acqua tiepida e tanta acqua ossigenata...e del sapone di marsiglia...la gomma (in ogni caso) spazzolandola con uno spazzolino da denti e dentifricio tornera' bianchissima.Pensa che ho 43 anni e le compro da quando ne avevo 12!Una vera passione!La soluzione che ti ha detto tua madre non la trovo credibile,anzi dannosa...

• Anya
    Lv 7
    3 sett fa

Puoi provare a fare un pretrattaggio con la candeggina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.