Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

Come faccio ad avere un fisico come vorrei?

Ciao a tutti,

sono qui a scrivere sperando di trovare risposte serie.

ho 19 anni e da un po' di tempo non sono molto soddisfatto del mio fisico. Sono magro di costituzione, però l'inattività a livello fisico ha fatto sì che col tempo pancia e cosce accumulassero un po' di grasso in eccesso.

Ora, mi piacerebbe essere sempre magro, ma sostituire il grasso in eccesso con un po' di massa muscolare (non devo essere muscoloso).

Diciamo un po' come il fisico di un attore di nome Timothée Chalamet.

Potrebbe essere utile andare in palestra? se sì, cosa dovrei fare?

Grazie, confido in risposte di gente "esperta"

5 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Non sono un esperto ma uno che ci ha provato per anni. Io ho 25 anni e sono sempre stato sottopeso, mai un filo di grasso, insomma uno stecchino. Ho provato diete su diete, integratori, i peggio tipi di schede di allenamento ma niente, non ingrassavo di un grammo. La mia costituzione è la mia congiura. Se tu sei costituzionalmente magro ma tendi ad ingrassare allora con buona alimentazione e allenamento puoi raggiungere buoni risultati. Di allenamenti ne esistono tantissimi tipi, se non ti piace la sala pesi puoi fare funzionale, o crossfit, oppure nuoto, o la preparazione atletica pugilistica. Sono tutte ottime forme di attività fisica ma una cosa fondamentale devi tenere a mente:l'alimentazione. Quella è fondamentale. La buona resa di un fisico consiste nel 70% di alimentazione e il 30%di attività fisica. Quindi rivolgiti ad un nutrizionista e poi scegliti lo sport secondo i tuoi gusti!

• 4 sett fa

Ciao!Io ho fatto 6 anni di arti marziali e una decina d'anni di palestra...ti consiglio in primis di mangiare in modo corretto e sano...poi di fare aerobica, sia che si tratti di ballare, o di andare a correre.

• manda una bella lettera d'amore che colpisca e trafigga il suo cuore

• 4 sett fa

Vai in palestra e ti fai costruire un programma su misura

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ept
    Lv 7
    4 sett fa

YA è pieno di amore, vedi quanta gente risponde a domande formulate così?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.