teresa ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 3 sett fa

ma dopo la decolorazione ci vuole per forza la tinta o i capelli si lasciano cosi?

ma dopo la decolorazione ci vuole per forza la tinta? cioè devo fare prima la decolorazione e se mi vengono biondi devo mettere un colore di una tonalità piu chiara di quello che ho ottenuto con la decolorazione? perchè altrimenti se metto un colore piu' scuro sulla decolorazione non ottengo il colore che voglio, io voglio ottenere un biondo chiaro e poi mettendo la tinta è un rimedio per non avere i capelli crespi dopo la decolorazione perchè li ammorbidisce? grazie

2 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa

Allora , dovresti fare prima la decolorazione e poi la tinta sì ma non per non avere i capelli crespi, non c'entra niente.Il decolorante schiarisce i capelli rendendoli però giallini dunque non bellissimi da vedere e la tinta si usa dopo per dare un bel colore definito ai capelli ma deve essere ovviamente più scura (anche solo di un tono) del colore che si é ottenuto con la decolorazione, altrimenti la tinta non prende.Per esempio se il tuo colore naturale é un castano medio, dunque un 4 e fai una decolorazione ad alti volumi e arrivi a un 9, dunque un biondo chiarissimo, la tinta che userai dopo dovrà essere almeno un 8 (biondo chiaro), non so se mi sono spiegata.Poi per spiegarti meglio dovrei sapere qual'è il tuo colore naturale, se vuoi decolorare tutti i capelli o fare solo delle meches e via dicendo

• 3 sett fa

La decolorazione dipende, si te li fai "biondi" ma di solito sei gialla non bionda...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.