Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 sett fa

La ragazza che frequento non mi parla più, per delle maldicenze sentite sul mio conto?

Frequento una ragazza che mi piace. Tutto va benissimo fino a quando lei sparisce senza motivo. Scopro che è amica di una persona "scomoda", per me, una persona che anni fa mi ha visto in circostanze molto diverse da quelle attuali. Loro due si conoscono da anni e so che le ha parlato male di me, definendomi poco serio, perché anni fa mi divertivo mentre ora cerco una storia seria. Nel mio paese tutti, chi più chi meno, si fanno condizionare dai pettegolezzi e attorno a chi è appena un po' "indipendente" si crea sempre un alone di diffamazioni. Mi stupiscono l'accanimento, la stupidità e la frustrazione contro persone che non si conoscono. Lei ora è sparita e non mi parla più. Cosa fare?

3 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

Io direi di lasciarla perdere, e te lo dico per un motivo molto semplice. Non assolutamente per una questione di "vendetta" ma perché se le è bastato un pettegolezzo di una terza persona significa che quella poco seria è lei. Anzi, esageriamo. Mettiamo che lei abbia voluto credere letteralmente alle parole di questa persona. Liberissima di crederci, ma come minimo te ne doveva parlare. Poi se in passato hai preferito divertirti piuttosto che vincolarti con una sola persona ma che male c'è? Hai voluto passare i tuoi anni "mondani", hai fatto le tue esperienze ed ora cerchi altro. Perché mai una persona dovrebbe parlar male di te? Non hai ucciso nessuno! Comunque perdonami se te lo dico, ma mi sembra dalla tua descrizione di capire che fai parte di uno di quei paesini di 5000 abitanti dove il più acculturato sa scrivere il suo nome. Sia chiaro, non è assolutamente un'offesa, è che quando mi parli di "pettegolezzi paesani" mi vengono subito in mente questi scenari. E mi fanno una rabbia!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Ya
    Lv 6
    4 sett fa

dille quello che hai scritto qui.

è piuttosto convincente.

le persone cambiano, solo il nome rimane uguale.

• 4 sett fa

Avrà avuto paura di essere presa in giro come hai fatto con le altre. Chi nasce tondo non muore quadrato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.