DIEGO.
Lv 7
DIEGO. ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 sett fa

c'è davvero qualche utilità, qualche riscontro positivo in termini di salute, igiene o altro, nel tagliare la coda a certe razze?

 o è solo un vezzo?

10 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    4 sett fa
    Migliore risposta

    Nelle razze da caccia si sostiene che eviti traumi alla coda durante le battute. Nelle razze che si usavano nei combattimenti si sostiene che evitasse un'ulteriore presa dell'avversario.

    Per i primi, ora che non vengono tagliate , se la giustificazione fosse vera, avremmo cani costantemente pieni di ferite;certo è che sono ancora tantissimi i cacciatori che senza controlli, persistono nella pratica, con l'aiuto di veterinari conniventi.

  • wanial
    Lv 7
    4 sett fa

     la scemenza dell'uomo, non ha alcuna utilità e spesso rende l'animale triste perchè non ne capisce il motivo e credo che debba essere vietato, non vedo più poveri cani con la coda mozzata

  • Serena
    Lv 7
    4 sett fa

    Secondo me è una cosa stupida 😺

  • 4 sett fa

    Un vezzo. Ed è ,come saprai di certo, VIETATO.

    Certi ti diranno Ma a volte nei cani da caccia serve cosí non si impiglia la coda nei rovi... ahahhaha!!! Come se la Natura non vi abbia pensato quando serve.... vedi le foto ad es di un BRACCO,,,com è la coda

    https://www.google.com/search?rlz=1C9BKJA_enIT784I...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

    Ragazzi ma perché si fa tanto

  • 3 sett fa

    No per combattimento e basta 

  • 3 sett fa

    GhgGggggghhhgggg

  • 3 sett fa

    Se ci fosse, l'evoluzione l'avrebbe scartata.

  • 4 sett fa

    La coda è il punto piu debole del cane. Anche se senza coda il cane non avra punti deboli ne sofrirebbe. Mi chiedo se crescie la coda piu avanti?

  • 4 sett fa

    Non serve a niente, è solo per "bellezza", stesso discorso per le code.

    Non avvantaggia di certo il cane, ma è solo una tortura legalizzata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.