Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 3 sett fa

Differenza status sociale e coppia?

Ciao a tutti! Quesito: un ragazzo, diciamo, tra i 25 e i 30 anni, con un lavoretto giusto per pagarsi le sue cose e una qualifica di studio che sta conseguendo e che sicuramente lo aiuterà a trovarsi un lavoro serio fra uno o due anni, potrebbe mai fidanzarsi con una ragazza coetanea ma che è ben avviata nel lavoro e vive già da sola? La differenza di "status" potrebbe essere un serio problema ai fini di una eventuale relazione?

Aggiornamento:

Con un "lavoretto" intendo quei lavori in cui uno guadagna 400, 500, 600, max 700 euro al mese.. 

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa
    Migliore risposta

    Direi che non ci sono problemi di sorta per la "situazione" in cui entrambi vi trovate; potrebbero nascere disguidi relazionali legati allo stile di vita. 

    Se lei prende un buon stipendio, vale anche per le "figliedipapà" instagrammare questo concetto, ed è abituata ad un certo stile di vita (e parliamo di cenette a 100/150 euro come ridere e/o frequentazioni di locali che per un drink paghi 10/15 euro)...sul lungo periodo potrebbero nascere delle discrepanze derivanti dalla disuguaglianza economica che attualmente potrebbe sussistere. 

    Gli stimoli per te possono essere una serata in pizzeria od un giro in centro dalle tue parti. 

    Per lei, invece, aperitivi da 50 euro a testa ed ogni week-end in giro per l'Italia in alberghi a 4 stelle. 

    Sul lungo periodo, non può funzionare tendenzialmente.

    Però voglio dire, sto estremizzando; non è detto che lei abbia uno stile di vita compatibile a quello che ho appena descritto. 

    Se si tratta di una ragazza "normalissima", il problema non si pone.

    Certo, ho avuto davanti un esempio (un mio conoscente benestante si fidanzò con una ragazza molto più abbiente di famiglia); risultato? All'inizio lui si è adeguato a ciò che per lei era la normalità (viaggi, alberghi 4 stelle, cenette gourmet...), ma chiaramente sul lungo periodo non si può reggere a livello economico. E sono nati i problemini...e la relazione è poi terminata. 

  • 3 sett fa

    Per me non sarebbe un problema .

    Certo é che se hai di fronte una ragazza che guarda prima il portafogli allora a prescindere é meglio lasciar stare , non per i soldi eh , ma perché si tratterebbe di una ragazza VUOTA

  • Anonimo
    3 sett fa

    Non nego che esistano diverse ragazze che guardano in primis alla condizione economica, lavorativa e sociale dei ragazzi, rifiutando a presciendere tutti quelli che fanno un mestiere semplice come operaio, muratore, o perchè per loro non guadagnano abbastanza o non li ritengono abbastanza colti per stare assieme a loro. Ma io sono sempre stata dell'idea che queste problematiche se le fanno le ragazze superficiali che non sanno cosa significhi realmente amare o non gli importa dell'amore. E poi essere operai e non avere titoli di studio, non significa necessariamente essere dei bifolchi stupidi ed ignoranti. Ti posso assicurare che ci sono in Italia tanti laureati che non sanno un tubo di niente e sono persone poco intelligenti. Quindi tornando al quesito iniziale, beh dipende da persona a persona. Io comunque fossi in te le ragazze che guardano in primis a queste cose, le terrei ben a distanza

    • Ivan3 sett faSegnala

       condivido in pieno. Anche se con "lavoretto" io intendo proprio quei lavori in cui un ragazzo guadagna poche centinaia di euro, ovviamente al momento, poi in futuro quando realizzerà la qualifica che vuole ottenere la situazione cambierà 

  • manda una bella lettera che colpisca e trafigga il suo cuore

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Se la lavoratrice incallita che vive da sola  ,guadagna per i cazzì suoi e magari anche bene ,allora il tizio di 25/30 anni che fa lavoretti all'occorrenza per qualche centinaio di euro deve essere in possesso di una nèrchia ciclopica (che sappia usare meglio di Rocco Sifredi) e soprattutto deve essere un pervertito ,psicopornopatico deviato a livelli di depravazione estrema se vuol far breccia tra le chiappe di questa tizia  ,diveramente fa meglio a puntare un altro culò!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.