kili di muscoli puliti?

Più fonti sembrano indicare che oltre 1kg o al massimo 1.5kg di muscoli puliti al mese non si può costruire.

Io intanto in un mese e mezzo di palestra, sono aumentato di 3.5kg, e guardandomi allo specchio, non mi vedo più grasso.

Queste fonti mentono o è veramente possibile avere più di 1.5kg al mese di muscoli in più ( per lo meno in fase iniziale ) ?

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    I primi 2 anni si possono mettere tranquillamente 15/20Kg di massa muscolare, per quanto riguarda la massa adiposa dipende invece dalla lentezza individuale del metabolismo e quindi alla facilità nell'ingrassare.

    Questo aumento di peso avviene perchè si è ancora lontani dal proprio limite genetico che si avvicina quanto più diventiamo forti e grossi.

    Mediamente i risultati rallentano dal 4° o 5° anno di allenamento in su sino a faticare nell'aumentare anche di uno due chili all'anno proprio a causa della difficoltà che incontriamo nell'aumentare i carichi mantenendo le stesse ripetizioni, ma fino a quando riusciamo a diventare sempre più forti ci sono ottime probabilità di diventare più pesanti e quindi più grossi.

    Ciao

  • 4 sett fa

    !?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.