Iniziare danza classica a 25 anni?

Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi si può iniziare danza classica a 25 anni? Mi è sempre piaciuta la danza , ma per motivi economici non ho mai potuto praticarla. Adesso ho una mia stabilità economica e vorrei tanto iniziare, non sono esattamente magra come un chiodo, ma mi tengo in forma. 

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

A livello amatoriale ok, se hai ambizioni superiori no, non potresti competere con chi  danza fin da bambina.

• Anonimo
    1 mese fa

No, assolutamente. Puoi iniziare a qualunque età. Io ho iniziato prima di te, a 13 anni e già mi dicevano che era tardi, ma in un anno sono arrivata ad un livello medio-alto. Magari a quest'età ci vorrà un po'di più, ma non temere

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

1) è tardi a 25 anni

2)se non sei abbastanza magra dubito che tu possa riuscire a ballare

La danza classica è una disciplina molto severa che richiede anni di studi e duri sacrifici, anche per ciò che riguarda il peso.

Pensa che par imparare una sola posa ci vogliono almeno 3 lezioni e di pose in totale ce ne sono più di un centinaio, considerando anche le varianti.

Senza contare il lavoro sulla flessibilità articolare e il controllo dell'equilibrio.

L'uso delle punte richiede almeno un anno di esercizi...insomma ci vogliono 8 ANNI DI STUDIO per imparare usando il metodo Vaganova...fai tu!

Perciò se ti piace ballare e lo desideri fare come passatempo ti consiglio di scegliere un tipo di danza più semplice: danza moderna, contemporanea, balli latini, danza del ventre, zumba... ce ne sono di tantissimi tipi.

• Se non hai mai fatto danza di nessun tipo a 25 anni diventa un po difficile fare anche le cose più semplici per il semplice fatto che sei adulta e tutte le ossa sono già formate e saldate e che quindi poi è difficile lavorarci quindi se proprio è una tua passione prova ad informati ma non sara facile,oltre al fatto che potresti trovarti con bambine perché è difficile trovare corso di adulti di danza classica di principianti a questa eta,al massimo prova ad orientarti verso la moderna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Troppo tardi secondo me

• 2 mesi fa

Direi di no, avresti dovuto iniziare circa 20 anni fa. Nessuno ti vieta però di iscriverti a un corso di danza moderna.

• 2 mesi fa

disolito si comincia prima però sei libera di fare quel che vuole! :)

• Paolo
    Lv 7
    2 mesi fa

DA INESPERTO PENSO SIA UN PO' TARDI...................!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.