Mirko ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 4 sett fa

Salve ho montato una stufa a legna.. ma adesso dovrei far salire la canna fumaria ancorandola alla ringhiere dei due piani sovrastanti il mi?

Salve ho montato una stufa a legna.. ma adesso dovrei far salire la canna fumaria ancorandola alla ringhiere dei due piani sovrastanti il mio.. ho già il permesso dei miei due vicini il problema è che non so come fare.. chi può aiutarmi

3 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

devi sapere che la canna fumaria, così nuda ed esterna, ti porterà litri e litri di acqua di condensa nella stufa, al mattino quando l'accendi. Quanto a fissarla, ci sono fascette di ogni tipo o , alla più disperata, il caro vecchio fil di ferro.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

suppongo tu sappia già che ci sono fior di norme e leggi che regolano il progetto e la posa delle canne fumarie, oggetti legati a rilevanti rischi per la sicurezza e la salute (incendio, monossido, ecc). specie se servono stufe a legna. 

devi rivolgerti a un tecnico abilitato.

http://www.caminisulweb.it/guida/normative-sullo-s...

• 4 sett fa

parti dalla stufa e arrivi al balcone con le curvette e poi la fissi con il filo di ferro stretto con la tenaja...mio zio ha fatto cosi e quando gli è andata a fuoco la casa l'hanno arrrestato i carabinieri.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.