125 in autostrada?

Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno sa da quando più o meno gli scooter 125 cc potranno andare in autostrada/extraurbana principale. Inoltre, se vado in quelle strade si rischia solo una sanzione o anche sequestro, fermo ecc...?

Grazie a tutti in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    gli scooters con 125 cc NON POSSONO CIRCOLARE IN AUTOSTRADA, gli unici motocicli che possono circolare in autostrada sono quelli che vanno da 150 cc in sù. Qualora ti dovesse sorprendere la polizia stradale a circolare in autostrada con un motociclo 125 cc scatterebbe subito il sequestro del mezzo più la contravvenzione; nelle statali extraurbane principali/secondarie, invece, possono circolare tranquillamente

  • Anonimo
    4 sett fa

    informati    con i vigili urbani ok

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.