La prendi mai la sambuca con la mosca? Sai cos'è? Si usa ancora? ?

11 risposte

Classificazione
  • Luigi
    Lv 7
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    A Roma tempo fa prima che chiudesse del tutto la fabbrica  trovavo la "Sambuca Romana" speciale  e spesso la gustavo in bocca con la mosca. Che cos'è la mosca: sicuramente non è un insetto ma semplicemente un chicco di caffè torrefatto che si fa cadere dentro il bicchierino di sambuca, che all'apparenza potrebbe sembrare una mosca. Ultimamente si è persa quella tradizione che  la sambuca con la mosca, dopo mangiato, servisse anche come digestivo...Non credo che, oggi, sia ancora molto di moda!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Sanbuca con un chicco di caffè intero, si cambia il retrogusto della sambuca si per provare . Era una moda di anni fa. Non si usa più! Forse ritornerà in uso come tutte le cose. Chi lo sa? Ma che  senso ha! Come bere il caffè corretto o il redbull con il whisky, non ha senso 🙋‍♂️ 🖐️ 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Forse l' ho bevuta anni fa. E' praticamente un bicchierino di sambuca con un granello di caffè.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Non saprei se può piacermi, i gusti cambiano con il tempo comunque non l'ho mai presa se non una vota tanti anni fa, con i caffè per farlo "corretto"ed era buono.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    Non mi piace la sambuca. So che in provincia si usa ancora, comunque.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Blu.
    Lv 7
    2 mesi fa

    Non mi piace la sambuca:)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    So cos'è, ogni tanto la prendo e mi piace!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Quando ero ragazzino la bevevo 

    Adesso neanche se mi pagano

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Bruno
    Lv 7
    2 mesi fa

    con iil chicco di caffe

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Mai saputa. Non so cosa voglia dire

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.