La prendi mai la sambuca con la mosca? Sai cos'è? Si usa ancora? ?

11 risposte

Classificazione
  • Luigi
    Lv 7
    4 sett fa
    Migliore risposta

A Roma tempo fa prima che chiudesse del tutto la fabbrica  trovavo la "Sambuca Romana" speciale  e spesso la gustavo in bocca con la mosca. Che cos'è la mosca: sicuramente non è un insetto ma semplicemente un chicco di caffè torrefatto che si fa cadere dentro il bicchierino di sambuca, che all'apparenza potrebbe sembrare una mosca. Ultimamente si è persa quella tradizione che  la sambuca con la mosca, dopo mangiato, servisse anche come digestivo...Non credo che, oggi, sia ancora molto di moda!

• 4 sett fa

Sanbuca con un chicco di caffè intero, si cambia il retrogusto della sambuca si per provare . Era una moda di anni fa. Non si usa più! Forse ritornerà in uso come tutte le cose. Chi lo sa? Ma che  senso ha! Come bere il caffè corretto o il redbull con il whisky, non ha senso 🙋‍♂️ 🖐️ 

• 4 sett fa

Forse l' ho bevuta anni fa. E' praticamente un bicchierino di sambuca con un granello di caffè.

• Anonimo
    4 sett fa

Non saprei se può piacermi, i gusti cambiano con il tempo comunque non l'ho mai presa se non una vota tanti anni fa, con i caffè per farlo "corretto"ed era buono.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Non mi piace la sambuca. So che in provincia si usa ancora, comunque.

• Blu.
    Lv 7
    4 sett fa

Non mi piace la sambuca:)

• 4 sett fa

So cos'è, ogni tanto la prendo e mi piace!

• 4 sett fa

Quando ero ragazzino la bevevo 

Adesso neanche se mi pagano

• Bruno
    Lv 7
    4 sett fa

con iil chicco di caffe

• 4 sett fa

Mai saputa. Non so cosa voglia dire

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.