Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 3 sett fa

Mollare la scuola?

Ciao a tutti, sono una ragazza di 15 anni e sono in seconda liceo. Non sono andata mai bene a scuola, fino alla terza media ero vittima di bullismo e spesso faccio **** perché non ne posso più. La scuola non fa per me, il sistema scolastico fa schifo, e questi non sono capricci di una ragazzina e non ho bisogno che voi mi veniate a dire “la scuola è importante ci devi andare” perché è una cantilena che sento tutti i giorni, quindi risparmiatevela. Non mi hanno mai bocciata perché alla fine dell’anno bene o male riesco a recuperare quasi tutto, ma sta diventando veramente pesante. Io voglio ritirarmi, voglio smettere di andare a scuola ma contemporaneamente so che senza il diploma di ***** non mi prenderà mai nessuno a lavorare, Il mio sogno è quello di diventare suicide girl, e può sembrare una stronzata lo so, ma è così. E non so se ci arriverò mai. Datemi qualche consiglio perché non so più cosa fare veramente

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 sett fa

Abbandona la scuola e dopo fai la puttàna,sei avvantaggiata visto che tua mamma su questo campo è molto esperta

• dio2 sett faSegnala

oddio, ma allora è tua madre quella che lavora con lei? Wow ho saputo che svolge i suoi compiti  divinamente. 

• 3 sett fa

Se fai sta scelta sconsiderata ora potresti pentirtene per tutta la vita. Piuttosto cambia scuola e vedi come va

• Karmen
    Lv 7
    3 sett fa

Puoi studiare da casa. Consiste nel non andare a scuola però puoi continuare gli studi studiando a casa.

• 3 sett fa

Ciao, non sono qui per convincerti o altro. Ti dico quello che penso e basta.

Il bullismo secondo me è una cosa che se non si riesce a vincere da soli va denunciata. Da un altro punto di vista sii felice pensando che quelli che ti bullizzano ora, tra 10 anni saranno carcerati o morti per droga o/e altro.

Riguardo la scuola ti dico di non ritirarti. Come hai detto tu, oggi, per fare il lavoro più umile serve un diploma ed esagerando una laurea; Capisco l'ambiente indisponente ma pensando al tuo futuro e percorso sono ostacoli superabili... cerca di studiare di più, dimostra che sei più di quello che sembri e soprattutto fallo per te.

Fonte/i: Me stesso
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 sett fa

vuoi abbandonare la scuola e cosa faresti tutto il giorno?

trovati un lavoro così eviti di fare la mantenuta per grattarti e poi fai quello che vuoi, come diventare suicide girl che come ambizione della vita fa tanto ridere, scusa se te lo dico. si vede che hai 15 anni e pensi ancora da ragazzina. non prendere decisioni così importanti quando ancora sei così immatura (non è un insulto hai 15 anni ed è normale essere immaturi, il cervello non è ancora finito di crescere e la personalità non si è ancora formata). la cantilena che senti è la verità anche se non ti piace sentirla. se ti sembra pesante la scuola , ti assicuro che la vita lo è molto ma molto di più. il mio consiglio è di tenere duro sono pochi anni. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.